giovedì, 18 Aprile 2024
HomeUltim'oraVolvo Trucks Italia e Atalanta ancora insieme con i progetti educational

Volvo Trucks Italia e Atalanta ancora insieme con i progetti educational

Volvo Trucks e Atalanta insieme al Gewiss stadium con le iniziative Stop Look Wave e la Scuola allo Stadio

Volvo Trucks Italia e Atalanta ancora insieme con i progetti educational “Stop Look Wave” e “La scuola allo stadio”, che portano i più giovani a scuola di sport, fair play, sicurezza e sostenibilità all’interno dello stadio. Anche nel 2024 si rinnova l’importante partnership tra Volvo Trucks Italia e Atalanta BC.

“La scuola allo stadio” incontra Stop Look Wave

L’iniziativa “La scuola allo stadio” della Società Bergamasca, giunta quest’anno alla ventunesima edizione, incontra Stop Look Wave, il progetto di Volvo Trucks nato in Svezia e portato nelle scuole di tutto il mondo per educare e proteggere gli utenti più vulnerabili della strada.

“La Scuola allo stadio” è un progetto sportivo-educativo riconosciuto dall’Osservatorio nazione sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno.

Sport e Sicurezza insieme, per insegnare ai più giovani i comportamenti giusti da adottare allo stadio e sulla strada, ma non solo. È l’occasione per diffondere i valori delle due società e per mettere in campo il loro impegno socio-educativo nei confronti delle nuove generazioni, con iniziative diverse ma dalla forte matrice comune: l’idea che solo i progetti basati sulla consapevolezza e l’autoeducazione possano fare la differenza. Un’opportunità per favorire comportamenti anti-bullismo e prevenire episodi di violenza e di razzismo.
Perché un bambino più attento oggi sarà un guidatore virtuoso domani. Più educato alla convivenza civile, al fair play e al rispetto delle regole oggi sarà uno sportivo e un tifoso più responsabile domani.

Stop Look Wave arricchisce tre date del programma, delle dieci tappe previste. Gli studenti delle scuole primarie e secondarie – 1° grado – e del bienno delle scuole secondarie – 2° grado – proveranno ad essere gli attori protagonisti e vivere il clima emozionante di grandi eventi calcistici e proveranno l’esperienza unica di salire a bordo di un camion per rendersi conto della dimensione e dell’altezza di un veicolo pesante e, di conseguenza, dell’impossibilità per l’autista di avere la visibilità completa di ciò che gli sta intorno.

Verranno poi coinvolti in quattro attività ludiche dedicate a sicurezza e sostenibilità, valori che fanno parte da sempre del DNA di Volvo: i ragazzi impareranno, divertendosi, le principali regole della sicurezza stradale e a prendersi cura dell’ambiente con piccoli gesti quotidiani.

Le prossime date

Dopo quello del 19 marzo, l’appuntamento con Stop Look Wave e Volvo Trucks Italia è per oggi 27 marzo e per il 5 aprile al Gewiss Stadium di Bergamo.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X