lunedì, 5 Dicembre 2022
HomeVeicoliUn Daily 4x4 per l’Abruzzo

Un Daily 4×4 per l’Abruzzo

Si è svolta la consegna ufficiale di un Daily Iveco 4×4 55S18W al Dipartimento Protezione Civile, presso la Caserma della Guardia di Finanza di Coppito (Aq). La fornitura è stata curata dalla Concessionaria Iveco Salaria Carri di Roma.

Iveco, AICI (Associazione Italiana Concessionari Iveco ) e Fassi Gru hanno deciso di unirsi alcuni mesi fa per aderire a questa donazione a favore di una Regione duramente colpita dal terremoto lo scorso Aprile.

Il Daily 4×4 servirà alla Protezione Civile per operare in terreni impervi e condizioni di asfalto poco agibili essendo in grado di superare pendenze massime del 45% e di guadare corsi d’acqua sino ad una profondità di 66 cm. E’ un veicolo commerciale leggero a quattro ruote motrici, con motore turbo intercooler commond rail 16 valvole e turbina a geometria variabile cc 2998 176 CV –Euro 4 con filtro FAP antiparticolato. Le sospensioni anteriori e posteriori sono a balestre paraboliche con ammortizzatori telescopici idraulici a doppio effetto. La cabina è di tipo semiavanzato dispone fra l’altro di maniglie di appiglio su ambo i lati, fascia paracolpi laterali in plastica,paraurti anteriore integrato con fari fendinebbia e di profondità.

L’allestimento è stato curato dalla Fassi Gru, leader in Italia e tra le prime del mondo nella costruzione di Gru idrauliche. Il veicolo attrezzato con cassone ribaltabile trilaterale è dotato di gru modello F38A23 in grado di sollevare più di 3 quintali a oltre 7 metri di distanza.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X