mercoledì, 10 Agosto 2022
HomeAftermarketScania sceglie UFI Filters

Scania sceglie UFI Filters

Per il suo “Green Truck” R410, Scania ha scelto il filtro olio trasmissione UFI Filters che garantisce elevate performance di filtrazione

Il filtro olio di UFI Filters è stato scelto da Scania come Primo Equipaggimento per il suo “Green Truck” R410, il veicolo che ha ricevuto il prestigioso riconoscimento “Green Truck 2021”, nella competizione organizzata dalle riviste tedesche “Trucker” e “Verkehrs Rundschau”.

Il filtro olio di UFI Filtrers

Il filtro olio della trasmissione è un componente fondamentale per preservare la purezza dell’olio nel circuito della trasmissione. UFI Filters ha sviluppato soluzioni di filtrazione altamente tecnologiche con la sua esclusiva FormulaUFI.Micron. Uno speciale materiale ingegnerizzato dagli UFI Innovation Center composto da fibre di vetro, al fine di massimizzare la vita del filtro, la sua efficienza e ridurre la caduta di pressione.

Il filtro olio UFI, grazie alla concentrazione e alla distribuzione delle fibre sintetiche del media, garantisce elevate performance di filtrazione, con un’elevata capacità di trattenere particelle e impurità, assicurando un flusso dell’olio ottimale e una bassa caduta di pressione, tanto da garantire il miglior funzionamento e prestazioni della trasmissione. Il filtro UFI porta inoltre maggiori vantaggi rispetto al tradizionale filtro spin on, risultando più eco-friendly ed evitando la dispersione di residui d’olio durante le operazioni di service.

Performance elevate per il “Green Truck” R410

La competizione che assegna il “Green Truck” è una vera gara di efficienza che si è tenuta su un percorso di 360km a nord di Monaco con mezzi da 32 tonnellate e 430 CV di potenza massima.

Lo Scania R410, che monta il filtro olio trasmissione UFI Filters, ha ottenuto un risultato impressionante, con un consumo medio di 23,53 litri per 100 km, raggiungendo la velocità media più alta di 80,60 km/h su un circuito misto su autostrade e strade secondarie.

UFI Filters conferma ancora una volta il suo impegno nello sviluppo di soluzioni al servizio di veicoli più ecologici.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X