giovedì, 18 Luglio 2024
HomeEventiLa strategia Scania a LetExpo 2023

La strategia Scania a LetExpo 2023

Scania partecipa a LetExpo, un evento promosso da ALIS dedicato al mondo della logistica, dei trasporti e dei servizi alle imprese che si terrà a Veronafiere dall’8 all’11 marzo

Scania conferma la propria presenza a LetExpo 2023, la seconda edizione di un evento promosso da ALIS dedicato al mondo della logistica, dei trasporti e dei servizi alle imprese in programma a Veronafiere dall’8 all’11 marzo.

La casa del Grifone promuoverà la transizione verso una mobilità e un’economia più sostenibili attraverso una serie di soluzioni presentate in quattro giorni di attività e dibattiti con istituzioni, scuole e operatori del settore del trasporto. Tra le soluzioni offerte, la nuova generazione di autocarri 13 litri Super, i servizi finanziari e di assistenza.

Scania partecipa a LetExpo

In uno spazio espositivo all’interno del Padiglione 4 (stand C3), Scania esporrà il trattore stradale Super A4X2NB che, appartenente alla nuova generazione Scania di autocarri 13 litri, rappresenta uno dei massimi esponenti della casa costruttrice per un trasporto sostenibile. Infatti, con un’efficienza termica del 50% ed un risparmio carburante pari ad almeno l’8%, Scania Super si contraddistingue per un maggiore uptime e un’ottimizzazione degli intervalli di manutenzione.

“L’esigenza dei nostri clienti di una migliore economia di esercizio totale va di pari passo con quella di un futuro sostenibile. Per questo, nel guidare il cambiamento verso un trasporto più efficiente e decarbonizzato, proponiamo ai nostri clienti il Super, oggi la soluzione più affidabile e profittevole che nei prossimi decenni ci aiuterà a raggiungere determinati obiettivi di riduzione delle emissioni”, dichiara Daniel Dusatti, Direttore Vendite Trucks di Italscania.

La conferenza stampa in programma giovedì 9 marzo

Scania si pone come obiettivo di guidare il cambiamento verso una mobilità ed un’economia sempre più sostenibili, offrendo un’ampia gamma di soluzioni all’avanguardia, come i mezzi alimentati a biocarburanti e a trazione alternativa, insieme a servizi finanziari e di assistenza personalizzati per ogni cliente. Ad approfondire questi temi interverrà Enrique Enrich, Presidente e Amministratore Delegato di Italscania, durante la conferenza “Transizione energetica: il ruolo degli operatori e delle case costruttrici”, in programma per giovedì 9 marzo alle ore 15:00 presso l’area “Casa ALIS” (Padiglione 6).

“Scania è più che pronta a rispettare i nuovi ambiziosi obiettivi di riduzione delle emissioni climalteranti proposti dalla Commissione Europea nella consapevolezza che per raggiungergli sarà necessario mettere in campo tutte le tecnologie a disposizione. Il contesto di LetExpo è una preziosa occasione per evidenziare come nel prossimo futuro, grazie a continui investimenti in ricerca e sviluppo, le soluzioni Scania contribuiranno a migliorare il parco circolante italiano, sostenendo le imprese e la società in questa transizione”, dichiara Enrique Enrich.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X