venerdì, 12 Luglio 2024
HomeUltim'oraScania Italia, il bilancio 2023 e le parole di Enrique Enrich

Scania Italia, il bilancio 2023 e le parole di Enrique Enrich

Questa mattina abbiamo partecipato alla conferenza stampa di Scania Italia.

Nell’iconica cornice della Terrazza Martini di Milano, si è tenuta la consueta conferenza stampa di fine anno di Scania Italia. A introdurre la giornata è stato l’amministratore delegato Enrique Enrich, che ha fatto il punto sulle attività dell’azienda nel corso dell’anno. “A tre anni dal mio arrivo in Italia, posso dire che sono state molte le sfide, i momenti di crescita e di creatività con i nostri concessionari, i clienti e la rete. Lavorando da 26 anni in Scania, sento di fare un lavoro privilegiato in una delle migliori squadre.”

Enrich ha sottolineato anche l’importanza di concentrarsi sui servizi: “Anche se Scania è un costruttore a livello industriale, continuiamo a spingere sul lato servizi, come la manutenzione, i servizi finanziari e le assicurazioni.”

Il CEO ha approfondito i successi del 2023, affermando: “Il 2023 è stato l’anno del consolidamento del Super: al lancio avevamo promesso un 8% di risparmio sul carburante, oggi siamo intorno al 12%. La domanda globale va molto bene e anche in Italia il Super è molto apprezzato. Con la tendenza in atto di aumento dei costi del carburante fossile per questioni geopolitiche e fiscali, risparmiare carburante è sempre la strategia vincente.

Enrich ha concluso parlando del futuro, annunciando: “Ma non parliamo solo di combustione interna: nel 2023 abbiamo inaugurato in Svezia la fabbrica di batterie con il nostro partner Northvolt.”

L’evento ha fornito un quadro completo delle realizzazioni di Scania nel corso dell’anno e ha sottolineato l’impegno continuo dell’azienda nel mantenere elevati standard di qualità e innovazione.

L’intervista di Trasportare Oggi in Europa a Enrique Enrich

@trasportareoggi

Questa mattina abbiamo partecipato alla conferenza stampa di ScaniaItalia. Ecco cosa ci ha raccontato Enrique Enrich, AD Italscania, direttamente dalla Terrazza Martini che domina su #Milano 📌 #scania #trasportareoggi #scaniafinance #scaniatruck

♬ suono originale – Trasportare Oggi

 

Ecco cosa ci ha raccontato Enrique Enrich, AD Italscania, direttamente dalla Terrazza Martini che domina su Milano.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X