mercoledì, 28 Febbraio 2024
HomeUltim'oraBabbo Natale con eActros, il tour Coca-Cola in Austria nel nome della...

Babbo Natale con eActros, il tour Coca-Cola in Austria nel nome della Stella

Anche quest’anno, il tanto atteso camion natalizio di Coca-Cola sta facendo il suo tour attraverso tutti gli stati federali dell’Austria, portando gioia e spirito natalizio. L’evento, che è partito la scorsa metà di novembre e si concluderà in questi giorni, poco prima di Natale, vede il celebre camion Freightliner, con l’iconico Babbo Natale della Coca-Cola, al centro dell’attenzione.

Mercedes-Benz eActros bei Coca-Cola Weihnachtstruck Tour
Mercedes-Benz eActros on the Coca-Cola Christmas Truck Tour

Tuttavia, il vero protagonista di quest’anno non sarà solo il camion principale, ma anche il veicolo che trasporta gli oggetti del villaggio di Natale: un innovativo Mercedes-Benz eActros 300 completamente elettrico. Questo veicolo, equipaggiato con tre batterie, promette un’autonomia fino a 330 chilometri, contribuendo a rendere il tour natalizio di Coca-Cola più sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

L’azienda ha deciso di mettere al centro dell’attenzione l’efficienza delle risorse e la sostenibilità durante il roadshow di quest’anno. “Vogliamo regalare momenti emozionanti a tutte le persone che si trovano in Austria, ma senza dimenticare i nostri obiettivi di sostenibilità”, afferma Philipp Bodzenta, portavoce aziendale di Coca-Cola Austria.

Tra le iniziative per rendere il tour più ecologico, l’azienda ha optato per l’utilizzo di illuminazione a LED, che riduce il consumo energetico fino al 90% rispetto alle lampadine convenzionali. Inoltre, Coca-Cola Austria ha deciso di adottare auto elettriche per l’equipaggio, dimostrando un impegno concreto verso la riduzione delle emissioni e la promozione della mobilità sostenibile.

Il Mercedes-Benz eActros 300, con il suo design moderno e la tecnologia all’avanguardia, incarna l’impegno erso la sostenibilità ambientale. Questa iniziativa riflette la crescente consapevolezza delle aziende nel promuovere pratiche commerciali eco-sostenibili, anche durante eventi stagionali come il tradizionale tour natalizio.

Un mix di tradizione natalizia e innovazione sostenibile che sicuramente attira l’attenzione di grandi e piccini lungo tutto il percorso del tour.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X