domenica, 19 Maggio 2024
HomeVeicoliRenault Trucks Italia, via a "Onsight Connect"

Renault Trucks Italia, via a “Onsight Connect”

Offrire una manutenzione sempre più efficiente e mantenere la soddisfazione dei clienti lungo tutta la durata di vita dei veicoli è uno degli obiettivi di Renault Trucks.
Per questo motivo, a partire dalla seconda metà di maggio 2020 è attivo, su tutto il territorio nazionale italiano, Onsight Connect: il nuovo strumento dedicato al supporto tecnico dei riparatori autorizzati Renault Trucks.

Attraverso Onsight Connect, Renault Trucks Italia supporta i propri punti di assistenza e riparazione, agevolando la fase di diagnosi del guasto di un veicolo, da remoto.

Lo strumento permette una migliore comunicazione tra il Riparatore Autorizzato e il Field Service Engineer Renault Trucks Italia, per comprendere al meglio il problema di un veicolo e per effettuare una diagnosi efficace e più veloce.

Onsight Connect offre, infatti, al Field Service Engineer la possibilità, da una postazione a distanza, di vedere ed ascoltare in tempo reale tutto ciò che è condiviso con un PC, smartphone o altro dispositivo dedicato (fotocamera) da un meccanico Renault Trucks.

I vantaggi per il cliente sono molteplici: Onsight Connect permette il supporto in tempo reale di un tecnico esperto Renault Trucks Italia, garantendo così una riduzione del tempo di diagnosi, che si traduce in una diminuzione dei tempi di fermo dei veicoli, necessari per la sua riparazione.

Una novità importante, dimostrazione dell’impegno di Renault Trucks di puntare sulla qualità e su servizi innovativi e tecnologici per rispondere alle esigenze dei clienti.

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X