venerdì, 3 Maggio 2024
HomeVeicoliRenault Trucks al Pollutec di Lione

Renault Trucks al Pollutec di Lione

Renault Trucks sarà presente alla 25esima edizione del Pollutec, dal 27 al 30 Novembre, agli stand F082 e G082. Il Costruttore francese esibirà il Premium Lander Tridem nonché un Maxity equipaggiati con un allestimento per lo spurgo dei pozzi neri. Renault Trucks porrà l’attenzione, inoltre, sulla propria filosofia All For Fuel Eco e sulle Optifuel Solutions progettate per ridurre il consumo di carburante oltre, ovviamente, ai propri veicoli 100% elettrici, ibridi e a metano.

Pioniere e leader nel campo del risparmio di carburante, Renault Trucks prenderà parte alla 25esima edizione del Pollutec, la mostra internazionale delle attrezzature, tecnologie e servizi ambientali che si terrà a Lione dal 27 al 30 Novembre agli stand F082 e G082.
Renault Trucks esporrà un Premium Lander 430, 32t 8×4*4 Tridem equipaggiato con un allestimento per lo spurgo dei pozzi neri ed anche un Maxity equipaggiato con la medesima tipologia di allestimento.
Renault Trucks presenterà la propria filosofia All For Fuel Eco e, più in dettaglio, le Optifuel Solutions progettate per ridurre in modo significativo e sostenibile i consumi di carburante dei veicoli gestiti dai propri clienti. Questi strumenti possono essere utilizzati da tutte le tipologie di aziende, indipendentemente dalla loro dimensione o attività; sono disegnati intorno a quattro temi principali: configurazione del veicolo, formazione dell’autista, misura ed analisi dei consumi a lungo termine e riduzione degli stessi durante la vita operativa del veicolo.
Sarà, inoltre, disponibile un terminale interattivo per fornire tutte le informazioni sui veicoli alimentati a energie alternative quali: il Renault Maxity elettrico (100% elettrico), il Premium Distribuzione Hybrys Tech (ibrido) e il Premium Distribuzione CNG (metano).
Renault Trucks presenterà anche la tecnologia scelta per conformarsi alla futura regolamentazione Euro VI che entrerà in vigore, per i veicoli di nuova immatricolazione, dal 1° Gennaio 2014. Per ottemperare a questo nuovo standard, il produttore ha utilizzato diverse tecnologie ed ha scelto quelle più efficaci per ogni tipo di cilindrata e applicazione.
L’obiettivo del costruttore è molto semplice: fornire ai propri clienti motori conformi alla normativa Euro VI, in grado di offrire prestazioni elevate in termini di consumi, affidabilità e manutenzione.
Infine, i visitatori potranno scoprire le diverse applicazioni che Renault Trucks ha sviluppato per gli smartphone. Queste includono Trucks Fuel Eco Driving, un gioco che offre agli autisti l’opportunità di scoprire i principi base della guida razionale, al volante di un Premium Optifuel. Questa app può essere scaricata gratuitamente dall’App Store e da Google Play. Verrà mostrata, inoltre, anche la nuova versione di Nav’Truck, che fornisce ai driver consigli eco-drive in tempo reale. Anch’essa è disponibile su App Store e su Google Play.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X