martedì, 7 Febbraio 2023
HomeVeicoliRenault Trucks a Intermat 2012

Renault Trucks a Intermat 2012

Renault Trucks sarà presente alla fiera Intermat di Parigi (Villepinte) dal 16 al 21 aprile 2012. Il salone sarà l’occasione per proporre le più recenti novità relative alla gamma costruzione, così come le numerose soluzioni Optifuel offerte ai professionisti che operano nell’ambito della
costruzione. Sarà inoltre l’occasione per presentare le ultime soluzioni per i veicoli ed i clienti
in termini di riduzione di consumo di carburante.
Renault Trucks sarà presente alla fiera Intermat di Parigi (Villepinte) da 16 al 21 aprile, manifestazione dedicata ai professionisti edili, e presenterà tutta la sua gamma costruzione. I clienti potranno scoprire le ultime novità della gamma Renault Trucks come il Premium Lander 6×2 OptiTrack ed il Renault Kerax XTREM 8×4. Saranno inoltre esposti il Renault Midlum 4×4 ed un Maxity allestito con ribaltabile.
Sullo stand Renault Trucks, allestito all’interno del padiglione 6 corsia C n° 75, verranno esposte tutte le soluzioni per ridurre il consumo di carburante che il produttore propone ai propri clienti.
La formazione alla guida razionale con “Optifuel Training”, un servizio per ottimizzare i consumi fin dai primi chilometri tramite “Optifuel Academy”, un software di gestione e monitoraggio della flotta Optifleet, un software di monitoraggio e gestione dei consumi “Optifuel Infomax”, un GPS, scaricabile su smartphone, per suggerire agli autisti il percorso migliore “NavTruck”, i clienti interessati alla gamma costruzione di Renault Trucks potranno scoprire concretamente i benefeci di questi servizi nella gestione del lavoro quotidiano.
Da un punto di vista tecnologico, si porrà l'accento sul cambio robotizzato Optidriver + ed il pack Optiroll, che sfrutta l'inerzia del veicolo per ridurre il consumo di carburante. Per chi vuole essere ancor più all’avanguardia in termini di efficienza energetica, verrà proposta, sullo stand, un’area Clean Tech dedicata alla gamma di veicoli alimentati con energia alternativa.
Per Renault Trucks, il salone Intermat rappresenta l’opportunità per mostrare ai propri clienti tutte le soluzioni che ha sviluppato per ridurre il consumo di carburante, dalla progettazione del veicolo a tutti i servizi ad esso correlati.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X