martedì, 7 Febbraio 2023
HomeLogisticaCode share tra TNT Airways e Emirates Cargo

Code share tra TNT Airways e Emirates Cargo

La compagnia aerea di TNT Express TNT Airways, espande la sua cooperazione con Emirates SkyCargo attraverso la sigla di un accordo di code-share e di condivisione della capacità. In base all’accordo, Emirates SkyCargo utilizzerà il suo codice e lo spazio  disponibile su i voli del B777 freighter di TNT Airways sulle rotte New York (JFK) – Liegi e Hong Kong-Dubai-Liegi.
L’accordo consentirà a ciascuna compagnia di ottimizzare le proprie capacità operative, incrementando la frequenza dei voli settimanali su queste rotte e utilizzando i Boeing 777 freighters, aerei estremamente efficienti sotto il profilo dei consumi. La frequenza dei voli settimanali sulla rotta Hong Kong-Dubai-Liegi aumenterà da 4 a 6, mentre sulla rotta JKF-Liegi i voli saranno 5 a settimana.
Il CEO di TNT Express, Marie-Christine Lombard ha commentato: “L’accordo di code-share di TNT Airways con Emirates SkyCargo permetterà a TNT Express di continuare ad offrire eccellenti servizi di consegne internazionali ai suoi clienti, ottimizzando al contempo l’utilizzo della sua flotta aerea a lunga percorrenza. E’ un importante passo verso la flessibilizzazione della capacità intercontinentale di TNT. TNT Airways è la compagnia aerea che gestirà l’operatività, il che consentirà a noi e a nostri clienti di avere la necessaria visibilità e controllo“
“Unire le forze con TNT Airways – ha affermato Ram Menen, Emirates’ DSVP Cargo,  ci consentirà di agevolare maggiormente gli scambi internazionali e di offrire ai nostri clienti nuove opportunità di business attraverso la crescente connettività tra US e Middle East, così come tra Dubai e Hong-Kong. Inoltre, nuove rotte commerciali  saranno create tra Liegi, in Belgio, e altri punti del nostro network che collega oltre 120 destinazioni, servito dalla nostra flotta di 163 aerei passeggeri di grandi dimensioni e da 8 cargo”.
TNT Express utilizza tre Boeing 777 freighter. I Boeing 777 freighter possono volare sino a 9.070 Km con un carico di 103 tonnellate.
L’accordo è soggetto all’approvazione governativa.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X