domenica, 27 Novembre 2022
HomeAftermarketPartnership Apollo Tyres e Schwarzmuller

Partnership Apollo Tyres e Schwarzmuller

Schwarzmuller sceglie la gamma EnduRace ed EnduTrax di Apollo Tyres come primo equipaggiamento per i rimorchi per autocarri

Schwarzmüller, uno dei principali produttori europei di rimorchi, ha scelto i pneumatici EnduRace RT, EnduRace RT2 ed EnduTrax MAHD di Apollo Tyres come primo equipaggiamento (OE) per i suoi rimorchi per autocarri: è il primo accordo OE per il produttore di pneumatici nel settore degli autocarri in Europa.

La partnership, avviata in aprile con la consegna dei primi pneumatici per rimorchi regionali alla sede centrale di Schwarzmüller a Freinberg, in Austria, avrà durata biennale. Prodotti nello stabilimento Apollo Tyres di Gyöngyöshalász in Ungheria, gli pneumatici scelti da Schwarzmuller saranno forniti in cinque dimensioni, da 17 a 22 pollici: 385/65, 385/55, 245/70, 235/75 e 385/65.

Sebbene sia stata progettata per tutte le stagioni, la seconda generazione dell’EnduRace RT è stata ottimizzata per offrire un’eccezionale aderenza sul bagnato e in inverno, ed è certificata per l’aderenza sulla neve dalla presenza del simbolo della montagna a tre picchi e un fiocco di neve. L’aderenza dello pneumatico è complessivamente migliorata del 15% rispetto alla serie precedente.

L’EnduRace RT2 ha un’ottima resa chilometrica, grazie alla maggiore durata, e una ridotta resistenza al rotolamento in virtù di una mescola del battistrada che aiuta a minimizzare l’abrasione e l’accumulo di calore. La carcassa rinforzata delle tele migliora notevolmente la resistenza allo strappo e la ricostruibilità, offrendo una durata superiore di 1,7 volte rispetto ai requisiti normativi europei.

L’EnduTrax MAHD offre un’elevata resistenza agli urti e un’eccellente trazione per garantire la massima operatività. Lo pneumatico, utilizzando il 14% di ammortizzazione in più tra il battistrada e la cintura, assicura una maggiore resistenza alla perforazione e alla scheggiatura delle pietre. È stato progettato con un’area di contatto della gomma più ampia del 5% che consente un aumento della rigidità del battistrada e maggiore chilometraggio

John Nikhil Joy, Cluster Director Europe – Truck & Bus tyres Apollo Tyres, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di annunciare la nostra prima partnership OE con uno dei produttori di rimorchi per autocarri di maggior successo in Europa. Il nostro miglior pneumatico per rimorchi ha dimostrato di soddisfare le esigenze degli utenti del Vecchio Continente grazie alle sue eccellenti caratteristiche prestazionali e ai bassi costi di gestione. Essere partner di Schwarzmuller è una notizia che parla da sé”.

“Quest’ultimo traguardo è merito dei nostri team di ricerca e sviluppo, qualità, produzione e vendita, che hanno trasformato la nostra visione aziendale in realtà” – ha aggiunto John Nikhil Joy. “Siamo onorati di poter portare avanti questa collaborazione per i prossimi due anni”.

Oliver Hirning, Vice President Supply Chain di Schwarzmüller, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi della nostra collaborazione con Apollo Tyres, conosciuta per i suoi prodotti innovativi che offrono i migliori standard di prestazioni e sicurezza. Questa nuova partnership ci permetterà di offrire a tutti i nostri clienti una gamma di pneumatici ad alte prestazioni per tutte le stagioni”.

Schwarzmüller sviluppa, produce e supporta veicoli premium con soluzioni di trasporto su misura. Con un fatturato di 414 milioni di euro e 2.000 dipendenti, l’azienda produce ogni anno più di 10.000 rimorchi e cassoni per autocarri, venduti in 20 paesi europei. In qualità di leader dell’innovazione e della tecnologia con 150 anni di esperienza, Schwarzmüller rappresenta un punto di riferimento per il settore dei veicoli commerciali.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X