venerdì, 29 Marzo 2024
HomeUltim'oraMotorshow, ecco il dispositivo IoT "V-Auto" di Vodafone

Motorshow, ecco il dispositivo IoT “V-Auto” di Vodafone

I dispositivi “V by Vodafone” sono pensati per essere connessi in modo semplice e veloce alla piattaforma globale IoT di Vodafone, la più estesa al mondo, grazie alla nuova “V-Sim by Vodafone”, e per essere gestiti tutti da un’unica interfaccia attraverso l’app “V by Vodafone” (disponibile sull’App store di Apple o su Google Play Store).

“V-Auto by Vodafone” misura 50mm x 50mm x 30mm e, per essere utilizzato, deve essere collegato alla porta del sistema di diagnostica di bordo (OBD) dell’automobile. Il dispositivo fornisce al conducente una serie di informazioni sullo stile di guida e sui percorsi, che possono essere visualizzati tramite un’applicazione per smartphone. “V-Auto by Vodafone” è compatibile con la maggior parte delle auto prodotte in Europa dal 2003 a oggi.

I clienti che utilizzeranno “V-Auto by Vodafone” godranno di una serie di vantaggi tra cui:

  • Auto SOS — la funzionalità che fornisce assistenza all’utente in caso di incidente notificandolo a uno dei Centri Operativi di Sicurezza Vodafone, che possono contattare il proprietario dell’auto e, se necessario, chiamare i soccorsi. Questo servizio funziona solo nel paese di origine del conducente.
    Auto SOS è stato progettato per offrire un servizio simile a eCall, che, a partire dal prossimo aprile 2018, diventerà uno standard di sicurezza obbligatorio da installare su tutte le auto nuove vendute all’interno dell’’Unione Europea.
  • Localizza la tua auto — grazie alla localizzazione GPS fornita dal dispositivo “V-Auto by Vodafone”, i conducenti possono vedere tramite l’app dove si trova la loro auto ed avere indicazioni precise per raggiungerla.
  • Analisi della sicurezza di guida — a ogni viaggio “V-Auto by Vodafone” raccoglie statistiche e dati su velocità, accelerazione e frenate, e li rende disponibili sotto forma di indicatore di sicurezza che viene aggiornato dopo ogni viaggio e visualizzato nell’app “V-Auto by Vodafone”.
  • Storico viaggi – la funzionalità per esaminare i propri viaggi, con le relative informazioni su distanze e tempi di percorrenza.

V auto by Vodafone e i servizi inclusi possono essere utilizzati in 32 paesi** senza costi aggiuntivi di roaming***.

I prodotti “V by Vodafone” saranno disponibili inizialmente solo per i clienti mobili di Vodafone Italia. I nuovi clienti potranno registrarsi per l’utilizzo dei dispositivi nei prossimi mesi.

V-Auto ha un costo iniziale di 79 euro e un canone ogni 28 giorni di 5 euro che potrà essere addebitato in fattura o sul credito residuo.

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
Articolo precedente
Articolo successivo
X