sabato, 3 Dicembre 2022
HomeVeicoliQuarantacinque eSprinter alla Sic Europe

Quarantacinque eSprinter alla Sic Europe

Trasporto sostenibile con Mercedes-Benz Vans e Sic Europe. I veicoli, infatti, consegnati nella sede Mercedes-Benz Vans di Roma, entreranno nella flotta dell’Azienda di trasporto e logistica che gradualmente diventerà interamente green

Sono quarantacinque i Mercedes-Benz eSprinter che sono entrati nella flotta della Sic Europe Srl, azienda che opera nel trasporto, nella logistica, nel global service e nel facility management, con sedi a Roma, Milano, Napoli, Catania, L’Aquila, San Benedetto del Tronto e Klagenfurt.

L’azienda che in tutte le sedi impiega energia pulita grazie all’installazione di impianti fotovoltaici o all’acquisto di energia verde certificata, ha nei piani dell’immediato futuro una progressiva sostituzione della flotta di veicoli commerciali endotermici in veicoli elettrici, per trasformare, nel giro di pochi anni, Sic Europe in una “tech company 100% digital”.

Trasporto sostenibile con Mercedes-Benz Vans e Sic Europe

“Il nostro obiettivo – ha detto Enrico Folgori, direttore dell’area Strategia e Sviluppo di Sic Europeè giungere alla progressiva sostituzione di tutti i nostri veicoli con automezzi a propulsione elettrica per contribuire alla salvaguardia del pianeta senza rinunciare ai nostri obiettivi di crescita e continuando a garantire alle aziende partner servizi di trasporto, logistica, global service e facility management di altissima qualità. L’intesa con la Stella consente a Sic Europe Srl di fare un passo in avanti decisivo verso lo sviluppo sostenibile”.

Da parte sua Dario Albano, Managing Director Mercedes-Benz Vans ha sottolineato come il mercato dell’elettrico stia correndo a livello mondiale. “Siamo molto contenti che la Sic Europe Srl abbia deciso di investire sul nostro bestseller elettrico, l’eSprinter. Siamo orgogliosi di contribuire alla loro svolta aziendale di divenire totalmente green con un veicolo che sta diventando sempre di più sinonimo di affidabilità, sicurezza, efficienza e innovazione. Siamo certi che il Mercedes-Benz eSprinter diventerà un elemento strategico all’interno della flotta di questo importante player nel mercato della distribuzione”.

Ferruccio Venturoli
Ferruccio Venturoli
Vicedirettore e co-conduttore Trasportare Oggi On Air [email protected]
X