domenica, 28 Aprile 2024
HomeevenTMAN For Fresh, il tour di MAN Italia per la catena del...

MAN For Fresh, il tour di MAN Italia per la catena del freddo a ZEROGRADI

Partito alla fine dello scorso anno, dopo nove tappe in tutta Italia che ne hanno decretato il successo, MAN For Fresh, il tour ideato da MAN Italia per gli operatori della catena del freddo, approda a Zerogradi, l’evento dedicato a questo settore in programma presso il Museo Nicolis di Villafranca di Verona il prossimo 15 giugno.

L’idea di partenza era semplice quanto assolutamente innovativa per il settore. MAN For Fresh voleva essere, e dopo nove tappe di successo se ne è avuta la migliore conferma, un progetto che è diventato un vero e proprio piano d’azione mirato a migliorare analisi e competenze per offrire soluzioni personalizzate in linea con uno dei più importanti mercati del trasporto su gomma, quello dei trasporti a temperatura controllata.

Iniziato alla fine dello scorso anno presso il MAN Center di Venezia, il tour si è poi sviluppato attraverso le tappe ai MAN Center di Milano e Roma, ancora a Milano al Mercato Ortofrutticolo e poi presso i dealer Truck 33 di Rende (CS), Impromart a Napoli, Eurocars a Sala Consilina (SA) ed Eurodiesel a Bassona (VR), oltre a una tappa sul circuito di Misano Adriatica durante il Weekend del Camionista. In totale sono stati incontrati 180 operatori del settore in rappresentanza di altrettante aziende, di questi oltre il 60% ha approfittato dell’opportunità dei test drive per provare i veicoli e molti hanno colto l’occasione per avviare oltre trenta trattative, alcune già finalizzate, per un totale di oltre 70 veicoli.

“Definirlo un successo è essere ancora riduttivi – racconta Alessandro Rade, Bodybuilder Business Development Truck di MAN Italia -. La risposta da parte dei clienti è stata entusiastica per aver avuto la possibilità di toccare con mano e provare il prodotto. Lo stesso entusiasmo è stato condiviso dalla Rete commerciale MAN che ha potuto incontrare clienti e potenziali tali in un contesto rilassato e al contempo professionale. Molto positivo anche il giudizio dei partner dell’iniziativa, Lamberet, L’Idealcar, IFAC, Royal Plastic, Isothermic e Plastoblock, che hanno apprezzato l’inedito approccio alle tematiche del settore. A tutto questo vanno aggiunti gli aspetti legati alla formazione, gli approfondimenti sul prodotto e le eccellenti ricadute in termini di riconoscibilità del marchio”.

Tutti obiettivi che il progetto si era proposto quando è stato ideato per valorizzare le competenze dei professionisti della MAN Sales Academy e il know-how dei partner. Fondamentale il loro contributo nello sviluppo dei contenuti formativi che hanno fatto del consulente di vendita MAN un profondo conoscitore del comparto dedicato ai trasporti a temperatura controllata con una reale competenza a 360°: dal telaio all’allestimento fino alle normative.

“Era volontà di MAN creare un progetto che non fosse esclusivamente di natura commerciale – spiega Corrado Paolazzi, Product e Marketing manager Truck di MAN Truck & Bus Italia -, ma costruire una proposta che potesse diventare uno strumento di lavoro a disposizione del mercato lungo tutta la filiera, dal produttore al cliente finale”.

La nuova generazione di veicoli MAN, dal TGX al TGL passando per TGS e TGM, si sposa perfettamente con tutte le tipologie e applicazioni del settore, dal food ai prodotti farmaceutici. Sono state studiate le necessità del cliente rispondendo con particolarità di prodotto adeguate come, per esempio, le dimensioni delle celle, la tipologia dei pavimenti, la necessità o meno di porte laterali, vasche contenitive, la ‘soglia mare’ per non disperdere i liquidi o la struttura per il trasporto delle carni appese, soluzioni per la distribuzione a lungo, medio e corto raggio e con portate significative.

Presso il Museo Nicolis per l’evento Zerogradi, il prossimo giovedì 15 giugno, sarà esposto il solo MAN TGM 18.290 4×2 con allestimento Lamberet specifico per il trasporto “carne appesa”. Per i successivi appuntamenti in programma presso i MAN Center di Torino e i dealer Tirrenia Trucks di Calenzano (FI) e Summano di Zané (VI) la flotta sarà completata con il TGM 18.290 4×2 con allestimento L’Idealcar per il trasporto “pesce” e il TGM 18.290 4×2 con cella da 7.5 m Lamberet per i 18 pallet.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X