martedì, 25 Gennaio 2022

La filiale italiana punta sulla ripresa

La crisi economica globale non ha fermato gli investimenti di Renault Trucks nello sviluppo della rete di vendita e assistenza, come dimostrano le aperture di nuovi distributori e punti di assistenza avvenute negli ultimi due anni. Ed il processo di potenziamento prosegue anche nella seconda metà del 2010, perché la Losanga punta sulla ripresa dell’autotrasporto e della domanda di veicoli commerciali e industriali. Così, tra settembre ed ottobre l’agenda della Losanga prevede un fitto calendario d’inaugurazioni di nuove sedi di Distributori già consolidati e di nuove imprese che esordiscono nella famiglia di Renault Trucks Italia.
Il primo appuntamento è l’11 settembre 2010 a Pavia di Udine, col taglio del nastro del nuovo
Distributore Autorizzato Friul Diesel. È un Distributore di nuova nomina, ma di esperienza ultra
trentennale, che focalizzerà l’attività sulla vendita e assistenza dell’intera gamma Renault Trucks nel Friuli Venezia Giulia. La settimana successiva, il 18 settembre 2010, sarà la volta del Veneto, dove avverrà l’inaugurazione della nuova sede di Brendola (Vicenza) di Sartori Trucks, affermato Distributore Autorizzato che ha la sede a Maserà di Padova. Il nuovo impianto servirà sia da succursale di vendita, sia da punto d'assistenza per l’area vicentina.
Ottobre si aprirà con due appuntamenti dedicati al Distributore Autorizzato Arduini VI, di nuova
nomina, ma anch’esso di datata esperienza nel settore, che nel volgere di una settimana inaugurerà ben due sedi. Il 2 ottobre sarà ufficialmente aperta la succursale di vendita e assistenza sorta a Spini di Gardolo (Trento) per seguire la zona del Trentino e dell’Alto Adige, mentre il 9 ottobre si taglierà il nastro della sede principale di Arduini VI, che si trova a Verona. Renault Trucks cresce anche in Sardegna, dove ha nominato il nuovo Distributore Autorizzato Di Cunzolo, che seguirà le attività di vendita e assistenza in tutta l’isola. La cerimonia d’inaugurazione della sede di San Sperate, in provincia di Cagliari, avverrà il 24 ottobre.
“La rete italiana di Renault Trucks ha moltiplicato gli investimenti per offrire ai clienti un servizio di vendita e assistenza ancora più qualificato sull’intero territorio nazionale”, spiega Gino Costa, Amministratore Delegato di Renault Trucks Italia. “I nostri sforzi ci hanno permesso di consolidare la fiducia dei trasportatori e raggiungere così una quota di mercato che ci ha posto stabilmente ai vertici del mercato dei veicoli industriali importati”.

X