mercoledì, 24 Aprile 2024
HomeInfrastruttureIVECO e VULCANGAS a sostegno della sosteniblità

IVECO e VULCANGAS a sostegno della sosteniblità

La partnership tra le due aziende ha come obiettivo di incentivare il trasporto sostenibile e si è subito tradotta in una carta carburante che consente, ad ogni rifornimento presso una delle stazioni che si trovano lungo il corridoio VULCANGAS aderente all’iniziativa, di accumulare uno sconto proporzionale ai Km di strada percorsi, fino ad un massimo di 5.000€, spendibile in 18 mesi a partire dal mese di ottobre.

Fabrizio Buffa, GAS Business Development Manager IVECO ha dichiarato: “La sostenibilità dell’autotrasporto non passa soltanto dai veicoli industriali ma occorrono anche infrastrutture e una comune cultura volta al cambiamento. Questi sono i fattori che stanno alla base del rapporto tra IVECO e VULCANGAS, che da sempre collaborano per rendere la transizione energetica dell’autotrasporto una realtà tangibile. Questo ulteriore passo compiuto insieme dimostra quanto sia reciprocamente condivisa la fiducia nella tecnologia LNG e quanto tale tecnologia vada in qualche modo a premiare tutti quei clienti che hanno deciso di cambiare il loro modo di fare business e renderlo sempre più sostenibile”.

Andrea Bosi, Sales Manager Vulcancard ha aggiunto: “Il combustibile, la logistica, il veicolo industriale e le stazioni di servizio vocate all’ecosostenibilità, la consapevolezza dello sviluppo di un nuovo mercato in costante crescita: dalla coesione di questi fattori, dalla comune visione di VULCANGAS e IVECO, nasce questa sinergia volta ad incentivare sempre di più chi ancora si deve affacciare al mondo dell’LNG. Oggi dobbiamo essere sempre più partner di tutte quelle logistiche virtuose che scelgono l’LNG ed il BIOLNG”.

L’iniziativa porterà di fatto un ulteriore beneficio che va a sommarsi ai vantaggi di cui già gode chi sceglie di acquistare un IVECO S-Way NP, il veicolo a gas naturale liquefatto dotato di un equipaggiamento tecnologico di ultima generazione e servizi di connettività evoluti, progettati per determinare una significativa riduzione di consumi e dell’impatto sull’ambiente, a fronte di un Costo Totale d’Esercizio (TCO) estremamente competitivo. La sua tecnologia, sostenuta dai 460 CV che il motore Cursor 13 sprigiona e un’autonomia di 1.600 km, garantita dai due serbatoi per l’LNG da 540 lt, permette infatti una riduzione del 90% del biossido di Azoto e del 95% di particolato. Ridotte anche le emissioni di CO2, che scendono drasticamente al 10% con l’impiego del Bio-metano, carburante già disponibile e sempre più largamente impiegato da tante aziende virtuose, che consente di realizzare pienamente una circular economy e per il quale tutti i veicoli della gamma Natural Power a gas naturale di IVECO sono già predisposti.

VULCANGAS, che da oltre 40 anni lavora costantemente per poter offrire i migliori servizi ai propri clienti, concentrando investimenti in ricerca e innovazione nella divisione delle energie rinnovabili e più recentemente in quella dell’LNG e BIO LNG, condivide con IVECO la consapevolezza che lo sviluppo tecnologico non possa prescindere dal rispetto per la natura e ha scelto di percorrere parimenti la strada del gas naturale come alternativa rispettosa del futuro e della natura e sostenibile a livello sia economico sia ecologico.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X