sabato, 3 Dicembre 2022
HomeVeicoliIveco per la sicurezza stradale

Iveco per la sicurezza stradale

Iveco sostiene l’associazione italiana “Noi Camionisti” in due progetti dedicati all’approfondimento di temi legati al mondo dell’autotrasporto.
“Le piazze della sicurezza” è un’iniziativa volta a sensibilizzare il pubblico sul tema della sicurezza stradale, attraverso alcuni incontri nelle principali città italiane. Dopo il successo della prima tappa presso l’Autoparco di Brescia est, è la volta delle concessionarie Iveco che, a partire sabato 27 ottobre con le Officine Brennero di Verona, aprono le porte al pubblico. Lezioni teoriche, esercitazioni al simulatore di guida e prove pratiche a bordo dei veicoli Iveco su un tracciato appositamente allestito costituiscono le principali attività proposte al pubblico, con l’obiettivo di richiamare l’attenzione sui comportamenti responsabili alla guida.
Tra novembre e dicembre sono inoltre previsti ulteriori appuntamenti presso le concessionarie di Milano, Roma e Torino, che al loro interno potranno allestire il “Villaggio della Sicurezza”.
All’approfondimento di queste tematiche è dedicato anche il format online “Noi Camionisti TV”, che prevede la realizzazione di 12 puntate, pubblicate sul sito web
www.noicamionisti.tv e disponibili su un canale YouTube dedicato.
L’obiettivo è fornire alle aziende del settore tutte le informazioni e le novità che possano essere d’interesse per la loro attività. Ogni puntata approfondirà un argomento specifico dedicato alla professione del camionista, attraverso notiziari, dibattiti e rubriche specializzate: dalla sicurezza su strada ai corsi di guida economica, alla formazione obbligatoria imposta dalla CQC, senza trascurare il constante aggiornamento sulla normativa specifica. Un’occasione per presentare ai propri clienti la storia di Iveco, attraverso contributi video e attraverso la voce diretta delle persone che, ogni giorno, lavorano per il raggiungimento dei noti standard qualitativi.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X