Debutta a Ecomondo 2025 il nuovo allestimento FARID su IVECO Eurocargo da 26 tonnellate, progettato per efficienza e sostenibilità nei servizi ambientali
In occasione di Ecomondo, la fiera di riferimento per la transizione ecologica e la gestione sostenibile dei rifiuti, IVECO e Farid Industrie presentano in anteprima assoluta un nuovo allestimento su base Eurocargo tre assi da 26 tonnellate, equipaggiato con un compattatore per la raccolta rifiuti di Farid.
Debutta a Ecomondo 2025 il nuovo allestimento FARID su IVECO Eurocargo
L’Eurocargo sarà esposto presso lo stand Farid (A7/207), dove il pubblico potrà toccare con mano una soluzione pensata per rispondere alle esigenze operative del settore della raccolta e gestione ambientale urbana.
Anche in questa configurazione, l’Eurocargo si conferma leader nel segmento dei medi: grazie alla sua versatilità, affidabilità e adattabilità a molteplici missioni, è la piattaforma ideale per applicazioni municipalizzate e servizi ambientali.
Il progetto da una collaborazione storica che unisce competenze ingegneristiche e specializzazione applicativa, con l’obiettivo di fornire ai professionisti del settore strumenti efficaci per affrontare le sfide della mobilità urbana con la versatilità e la robustezza dell’Eurocargo.
L’allestimento rappresenta un perfetto esempio di collaborazione tra due eccellenze italiane: IVECO, con la sua esperienza al servizio della sostenibilità e della produttività, e Farid, riferimento nel settore dei veicoli per l’igiene urbana.
I commenti
Alessandro Oitana, Direttore Commerciale Farid Industrie S.p.a, ha affermato: “Siamo particolarmente orgogliosi di ospitare IVECO in casa Farid per la presentazione del nuovo Eurocargo tre assi allestito con il nostro compattatore T1SM Plus. È un momento che conferma la solidità di una collaborazione costruita negli anni, fondata su una visione comune di innovazione e sostenibilità. La sinergia tra Farid e IVECO nasce dalla volontà di mettere la tecnologia al servizio delle città, offrendo soluzioni concrete, affidabili e attente all’ambiente. Il T1SM Plus rappresenta in questo senso un esempio della nostra capacità di integrare lo stato dell’arte della tecnologia in modo semplice e funzionale. Il tema scelto per Ecomondo, ‘Smart System – Real Change’, racchiude il senso del nostro impegno: promuovere un cambiamento reale, fatto di innovazione, collaborazione e responsabilità condivisa verso il futuro.”
Massimiliano Perri, Direttore Generale IVECO Mercato Italia, ha dichiarato: “Siamo fieri di presentare a Ecomondo, insieme a Farid, un veicolo iconico per le missioni urbane. L’Eurocargo è da sempre il punto di riferimento nel suo segmento, grazie a una versatilità che gli consente di adattarsi a ogni esigenza operativa. In questa configurazione a tre assi da 26 tonnellate, con allestimento compattatore Farid, dimostriamo ancora una volta come il nostro prodotto sia in grado di supportare i professionisti dell’igiene urbana con soluzioni concrete, versatili ed efficienti.”



