sabato, 25 Maggio 2024
HomeEventiIVECO Daily Van Life Adventure sbarca in America

IVECO Daily Van Life Adventure sbarca in America

IVECO Daily Van Life Adventure è il viaggio di Núria Gomà i Lleonart promosso da IVECO. Iniziato in Europa con un Daily 4×4, il furgone di Núria cambia totalmente look e si trasforma in un Tigrotto per attraversare le Americhe

IVECO ha lanciato una nuova edizione dell’IVECO Daily Van Life Adventure, che segue il viaggio di Núria Gomà i Lleonart attraverso le Americhe.

Il viaggio di IVECO Daily Van Life Adventure

Nell’estate precedente, la kiteboarder spagnola professionista aveva attraversato l’Europa a bordo del suo Daily 4×4 personalizzato e ora è pronta ad intraprendere un nuovo viaggio di sei mesi con la sua famiglia. Il loro fedele compagno di viaggio, un Daily 4×4, è stato trasformato in un Tigrotto, un’edizione speciale presentata in occasione della fiera IAA a settembre 2022, ispirata al leggendario veicolo prodotto dal 1957 al 1972 da OM-Officine Meccaniche, un marchio storico di IVECO, presso lo stabilimento di Brescia.

Nel viaggio alla scoperta delle meraviglie naturali del Nord e Centro America, Núria e la sua famiglia si sono diretti a sud, verso la Bassa California, alla ricerca del caldo e delle spiagge migliori per fare kiteboarding in Nord America, inclusi alcuni luoghi accessibili solo con veicoli 4×4. Dopo la Bassa California, la famiglia proseguirà il viaggio verso nord per visitare i parchi naturali più spettacolari degli Stati Uniti, tra cui lo Yosemite, Yellowstone, il Sequoia e il Grand Canyon.

L’IVECO Daily 4×4

Il Daily 4×4 di IVECO è un veicolo off-road versatile, che garantisce prestazioni e vivibilità eccezionali anche in pendenza e lontano dai sentieri battuti, un sinonimo di comfort e sicurezza.

La versione Tigrotto ha un aspetto vintage che conferisce ancora più carattere al veicolo, sottolineando la sua vocazione per le applicazioni off-road. Il paraurti, la calandra e l’emblematica carrozzeria bicolore del Tigrotto, il rosso del telaio portante a longheroni, sono stati adattati da IVECO.

Il Daily 4×4 è dotato di un motore Euro VI da 3,0 litri e 180 CV, abbinabile al cambio automatico Hi-Matic con 16 marce avanti e due velocità in retromarcia, o al cambio manuale a 12 marce avanti e due velocità in retromarcia. Inoltre, è dotato di avanzati sistemi di sicurezza, tra cui freni a disco con ABS e ESP.

La gamma Daily 4×4 include versioni da 5,5 e 7 t di MTT, con carico utile fino a 4,3 t. Inoltre, il Daily può essere allestito in configurazione furgone nelle versioni da 3,5 a 7 t, con volumi di carico fino a 19,6 m3. Infine, l’ampia gamma di motori raggiunge fino a 210 CV di potenza.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X