venerdì, 23 Febbraio 2024
HomeAftermarketNuovo aggiornamento per ContiConnect 2.0

Nuovo aggiornamento per ContiConnect 2.0

Si chiama ContiConnect 2.0 Advaced la soluzione aggiornata del software di Continental per la gestione degli pneumatici da remoto: tra gli aggiornamenti, oltre al monitoraggio di pressione e temperatura, la possibilità di registrare dati aggiuntivi come la profondità del battistrada e le condizioni dello pneumatico

La versione standard di ContiConnect consente già un monitoraggio complessivo dello pneumatico grazie ai suoi strumenti personalizzati. “Il pacchetto Advanced permette ora agli utenti di sfruttare tutti i vantaggi della gestione dello pneumatico”, spiega Dushyanth Rajagopal, Product Manager Digital Solutions di Continental.

ContiConnect 2.0 Advaced

Con ContiConnect 2.0 Advanced, lo pneumatico può essere tracciato individualmente, sia sul veicolo in movimento che in deposito. Ogni pneumatico ha infatti un “corrispettivo digitale” nel sistema completo di codice prodotto e ciò permette al cliente di sapere sempre quale pneumatico monta il veicolo e dove questo si trovi. Il nuovo sensore ContiConnect di seconda generazione inoltre è in grado di trasmettere informazioni sulla distanza percorsa, permettendo così alle flotte di avere sempre sotto controllo il chilometraggio degli pneumatici. Infine, il sistema indica anche il livello di carica della batteria del sensore.

In aggiunta alla lettura precisa dei dati, gli utenti di ContiConnect 2.0 Advanced ricevono anche avvisi e raccomandazioni riguardo alla manutenzione del veicolo.

Dati direttamente sullo smartphone del cliente

L’aggiornamento dell’App On-Site porta ContiConnect direttamente sullo smartphone dell’utente. Questo avviene grazie alla funzionalità Bluetooth della nuova generazione di sensori che permette l’invio dei dati direttamente all’applicazione. In questo modo il monitoraggio della profondità del battistrada e delle condizioni degli pneumatici può essere effettuato anche direttamente sul veicolo in movimento, rendendone così la gestione più semplice e comoda. Con la sua App On-Site, il nuovo portale web e la Driver App, Continental ha le giuste soluzioni per soddisfare le diverse esigenze dell’utente.

Eccellente efficienza delle flotte: riduzione di costi e risparmio di tempo

ContiConnect 2.0 Advanced permette alle aziende di trasporto un risparmio di costi e di tempo, permettendo di programmare in anticipo le visite in officina e i lavori di manutenzione. In questo modo si evitano guasti imprevisti e fermo dei veicoli. Una puntuale manutenzione permette inoltre di risparmiare carburante, abbassare i costi e le emissioni di CO2 e aumentare la durata degli pneumatici, evitando cambi prematuri.

Grazie alla filosofia del Gruppo nota come LODC (Lowest Overall Driving Costs), Continental punta a ridurre i costi operativi delle flotte. Infatti, gli pneumatici hanno un impatto significativo sulle spese in termini di carburante, manutenzione e riparazione che ammontano a oltre il 53% dei costi totali della flotta. Una selezione ottimale del prodotto, una gestione dei servizi data-driven e il controllo costante dello pneumatico possono ridurre significativamente queste spese. A completare il pacchetto di servizi Continental anche l’assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e l’ottimizzazione dei processi di ordinazione, amministrazione e fatturazione.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X