giovedì, 30 Giugno 2022
HomeAftermarketContinental presenta ContiConnect 2.0

Continental presenta ContiConnect 2.0

Continental presenta la nuova generazione di ContiConnect: nuovo portale web e nuova app multifunzionale per il suo sistema data-driven per le flotte

Continental presenta la nuova generazione di ContiConnect, il sistema di monitoraggio da remoto degli pneumatici. La versione 2.0 mette in campo le soluzioni necessarie per il futuro della gestione digitale degli pneumatici. A tal fine, Continental ha perfezionato la piattaforma per rispondere in maniera puntuale alle specifiche esigenze delle flotte nel mondo.

“ContiConnect 2.0 si basa sulla digitalizzazione degli pneumatici. Apre la strada a una gestione intelligente, combinata con soluzioni digitali su misura service-based”, spiega Tansu Isik, Head of Business Development and Global Marketing presso Continental Tyres.

L’analisi continua dei dati raccolti dai sensori genera grandi quantità di informazioni che consentono a ContiConnect 2.0 di effettuare la manutenzione degli pneumatici – su autovetture, camion, autobus e veicoli fuoristrada – nel momento più appropriato. “I nostri clienti beneficiano della modularità, della flessibilità e della compatibilità di ContiConnect 2.0. Il sistema consente una gestione digitale degli pneumatici estremamente sicura, un migliore uptime e una trasparenza dei costi”, afferma Isik.

I vantaggi sono:

  • una riduzione dei tempi di fermo dei veicoli
  • costi di manutenzione più bassi per le aziende di autotrasporti
  • maggior chilometraggio degli pneumatici.

ContiConnect 2.0 rappresenta quindi un’eccellente soluzione in termini di mobilità sostenibile. Il sistema di gestione degli pneumatici ottimizzato digitalmente rappresenta un grande beneficio per gli operatori del settore perché consente loro di concentrare tutta l’attenzione sul core business.

Shot of a mature woman using a mobile phone and digital tablet while working in a warehouse

ContiConnect 2.0 è la nuova versione del sistema di monitoraggio digitale degli pneumatici sviluppato da Continental

“Con ContiConnect 2.0 ci stiamo basando su funzioni già esistenti, come il controllo continuo della pressione degli pneumatici, per permettere anche alle flotte di monitorare digitalmente il chilometraggio rimanente, la profondità del battistrada e le condizioni di tutti gli pneumatici del loro parco veicoli”, afferma Sven Wilhelmsen, Head of Product Management Digital Solutions presso Continental Tyres. Migliorata la user experience: una nuova app monitora tutte le attività che avvengono sul veicolo e presenta al fleet manager le informazioni rilevanti in forma ancora più accurata. Tutti i dati disponibili sullo pneumatico e sul veicolo sono continuamente analizzati nel cloud.

I big data consentono di fare previsioni precise sulle condizioni degli pneumatici

In questo modo i servizi dedicati al veicolo e allo pneumatico possono essere coordinati e allineati tra loro in modo ottimale. Il risultato è una maggiore efficienza della flotta, costi complessivi inferiori e la una più lunga operatività dei veicoli. “Con ContiConnect 2.0, ampliamo ulteriormente la nostra offerta di soluzioni smart e digitali per la gestione degli pneumatici, e compiamo un altro passo avanti verso la manutenzione predittiva”, aggiunge Wilhelmsen. La nuova piattaforma ContiConnect 2.0 è stata testata con successo da un gruppo selezionato di clienti a fine 2021 e sarà lanciata a livello globale nel corso del 2022.

La gestione digitale degli pneumatici del futuro pensata per una mobilità sostenibile

Continental utilizza questi servizi smart ed efficienti per ottimizzare la gestione degli pneumatici tra le flotte, nei vari campi di applicazione in tutto il mondo. Il fleet manager dispone di una panoramica rapida e intuitiva dell’intera flotta, indipendentemente da dove si trovino i veicoli. “Il design modulare di ContiConnect 2.0, la flessibilità dei suoi componenti e il suo livello di compatibilità ci consentono di integrare soluzioni aggiuntive, a seconda delle richieste del cliente”, spiega Sven Wilhelmsen. “Inoltre stiamo lavorando all’implementazione di sistemi esterni per il monitoraggio della profondità del battistrada”.

Continental avvia partnership e progetti di sviluppo con clienti e società tecnologiche per ampliare continuamente la propria offerta relativa agli pneumatici con soluzioni digitali service-based. L’obiettivo ultimo è creare il sistema di gestione digitale e globale degli pneumatici del futuro. “Il nostro obiettivo è offrire la migliore soluzione per il monitoraggio e la gestione degli pneumatici”, conclude Tansu Isik. “Una soluzione che può essere integrata perfettamente nei processi e nei sistemi dei nostri clienti.”

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X