domenica, 21 Aprile 2024
HomeVeicoliIn casa VW il nuovo e-Crafter è protagonista a Verona

In casa VW il nuovo e-Crafter è protagonista a Verona

Per la terza volta consecutiva Volkswagen Veicoli Commerciali espone i propri mezzi presso il padiglione 9, stand C12.1/13.12, della fiera di Verona in occasione di Transpotec Logitec 2019, manifestazione di riferimento per il mercato italiano dell’autotrasporto.

Il futuro si apre a nuovi spazi”, è questo il messaggio che viene lanciato dallo stand di Volkswagen Veicoli Commerciali, nuovi spazi per la mobilità, per la sostenibilità e per tutte le tipologie di cliente, i target group, che Volkswagen Crafter è in grado di soddisfare grazie alle innumerevoli soluzioni disponibili.

La lente d’ingrandimento è sul Nuovo Volkswagen e-Crafter un veicolo con motore completamente elettrico che offre fino a 1,72 tonnellate di portata utile, una potenza di 136 CV (100 kW) e 290 Nm di coppia massima. Con un’autonomia massima di 173* km e una velocità massima di 90 km/h, l’e-Crafter soddisfa le reali esigenze di buona parte delle aziende che operano nelle aree metropolitane. Sono inoltre esposti:

  • un Crafter autotelaio con furgonatura refrigerata -20°C
  • un Crafter autotelaio allestito con cassone ribaltabile trilaterale
  • un Crafter furgone con allestimento officina mobile
  • un Crafter furgone con allestimento corriere

Presso lo stand dell’allestitore Lamberet è inoltre presente un e-Crafter con coibentazione di classe rinforzata EASYFIT la nuova generazione di kit di isolamento integrato per furgoni che si avvale di una progettazione e produzione ottimizzate grazie alle nuove tecnologie digitali. Il veicolo è dotato di gruppo frigorifero Thermo King e200 anch’esso totalmente elettrico e totalmente autonomo. Il gruppo frigo è dotato di due pacchi batterie dedicati (ognuno da 5kW e completamente separate dall’impianto elettrico del veicolo) che lo alimentano per gestire temperature da + 20 C° fino a -20°C. Questa architettura consente di sfruttare al massimo l’autonomia del veicolo senza intaccare l’energia presente nelle batterie di trazione e di utilizzare quindi e-Crafter anche nella versione isotermica.

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X