E’ una regola del mercato: un cliente soddisfatto ritorna sempre. Così è per la Losanga che, attraverso la concessionaria Mercadante Truck, ha recentemente consegnato trenta trattori Renault Premium Strada da 460 CV e cambio automatizzato Optidriver+ all’azienda Europat di Atessa (Chieti), che vanno ad integrare una flotta di 85 autoveicoli interamente formata da mezzi della Casa francese. Renault Trucks fornisce così un prezioso contributo al servizio offerto da Europat, cresciuta nella logistica al servizio dell’automotive (uno dei comparti più complessi da servire in ambito logistico), servendo costruttori di motocicli e veicoli commerciali, per poi espandere l’attività anche in altri settori, come quello vinicolo e quello dei mangimi sfusi per i grandi allevamenti. Per quest’ultima attività l’azienda si avvale di due trattori Renault Lander OptiTrack: “Grazie alla trazione idrostatica anteriore inseribile, riusciamo a raggiungere senza alcun problema gli allevamenti nei luoghi più disagiati”, afferma il fondatore Fabrizio Petronzi. Per servire questa complessa attività logistica, Europet utilizza una flotta di 85 autoveicoli pesanti e 140 semirimorchi. Per il suo parco, il trasportatore ha scelto una sola marca: Renault Trucks. “Cerchiamo veicoli affidabili e con il miglior rapporto tra qualità e costi d’esercizio. La soddisfazione verso la Losanga inizia già nella fase di acquisto, grazie all’ottimo rapporto che si è instaurato con Mercadante Truck il distributore Renault Trucks, competente e disponibile. Inoltre, la rete di assistenza è ben diffusa in tutta Europa”. Petronzi apprezza anche i bassi costi di gestione del Renault Premium. Per migliorare ulteriormente i consumi, l’imprenditore abruzzese ha fatto partecipare tre autisti all’Optifuel Training, il corso di guida razionale organizzato dal costruttore francese. “Dopo questa formazione, abbiamo rilevato una riduzione dei consumi di almeno il cinque percento, un valore che ritengo molto soddisfacente”. Petronzi ha riconfermato la Losanga anche per l’ultimo ordine di trenta trattori, che sono Renault Premium Strada con motore da 460 CV e cambio automatizzato Optidriver+: “Abbiamo già sperimentato in precedenza questo cambio, che offre maggiore comfort all’autista, ma anche più efficienza all’impresa, grazie alla minore usura della frizione e alla riduzione nei consumi di carburante”, conclude Petronzi.
Articolo precedente
Articolo successivo