Alcuni Nuovi Daily sono partiti da Suzzara e faranno il giro dell’Europa in 7 tappe. Mercoledì 7 dicembre, ha preso il via il tour europeo di Iveco alla ricerca dei veri protagonisti del lavoro, artigiani, operai, operatori della distribuzione e molti altri, alle prese con la loro attività quotidiana.
Dallo stabilimento di Suzzara, in provincia di Mantova, in cui viene prodotto il Daily, a Bologna, dove il Motor Show è stata la prima e unica tappa italiana; poi Monaco, Amburgo, Parigi, Amsterdam, Copenaghen e Stoccolma: sarà questa la sfida di Iveco e di Fosco Giulianelli, blogger e fotografo, che viaggerà su uno dei veicoli attraverso l’Europa, fotografando e intervistando, sul campo, i ‘men at work’.
Tra mercati, vivai, cantieri e officine, in un viaggio che proseguirà anche a gennaio e febbraio 2012, Giulianelli andrà alla ricerca delle persone che lavorano nel settore del commercio, della distribuzione e dei trasporti, per fotografarle nelle loro attività quotidiane insieme al Nuovo Daily.
“Questo è un lavoro per…”, il claim della campagna che riprende la famosa frase del noto Supereroe, sarà la citazione che accompagnerà tutto il tour. Con il Daily, infatti, ogni professionista può contare su un grande alleato per affrontare le esigenze quotidiane, anche le più impegnative.
Il viaggio sarà documentato, attraverso materiale video e fotografico, sul sito di Iveco e sui principali social network (Flickr, Facebook, Youtube e Twitter). In particolare, su Facebook, verrà creato un contest ad hoc che permetterà agli utenti di votare lo scatto fotografico preferito e di scegliere il perfetto Supereroe.