venerdì, 27 Maggio 2022
HomeLeggi e normativeL’altenativa marittima di VIALTIS

L’altenativa marittima di VIALTIS

VIALTIS propone un'alternativa marittima al trasporto su strada grazie ad un servizio di
 prenotazione di traghetti per i camion: una soluzione ecologica che consente inoltre un
risparmio di carburante.

Al fine di soddisfare sempre meglio le esigenze del mercato del trasporto e forte della sua rete
europea, VIALTIS propone un servizio di prenotazione traghetti per il trasporto marittimo dei
camion in tutta Europa.
Dal 2007, VIALTIS, con la sua struttura TRANSCAMION, propone agli autotrasportatori
internazionali un'alternativa alla strada, offrendo un servizio europeo di vendita di biglietti o
contratti per passaggi su traghetti. Oggi, grazie ad una collaborazione diretta con 150 compagnie di traghetti, VIALTIS‐TRANSCAMION amplia la sua offerta proponendo oltre 1.300 collegamenti marittimi in Scandinavia, nel mar Baltico e nell'Europa nord‐occidentale oltre che nel Mediterraneo e nel Mar Nero, con oltre 800 partenze al giorno.
“Il servizio di prenotazione traghetti offerto da VIALTIS consente di proporre agli autotrasportatori un'alternativa ecologica, economica e più sicura al trasporto su strada. L'uso del traghetto su assi strategici consente infatti sia di ridurre il consumo di carburante, e quindi l'impatto ambientale del carbonio dovuto al trasporto, che di ottimizzare i tempi di attività (tempi di guida, traffico) e di riposo degli autisti, che non devono guidare durante la traversata del loro camion”, spiega Cédric Bourdon, Responsabile Vendite settore “Ferry” di VIALTIS.
VIALTIS‐TRANSCAMION propone traversate per ogni tipo di veicolo: veicoli commerciali, camion, semirimorchi, mega truck e trasporto di sostanze pericolose. VIALTIS‐TRANSCAMION garantisce prenotazioni rapide, affidabili e adatte alle esigenze dei clienti e propone una conferma della prenotazione via SMS.
VIALTIS abbina inoltre un vero e proprio servizio di consulenza che prevede l'analisi dei costi e
della redditività del trasporto su traghetto rispetto al trasporto su strada.
Ad esempio, prendendo la linea Gijon (Spagna) – Saint Nazaire (Francia), un autotrasportatore
riduce di quasi 10 ore il tempo di percorrenza totale e risparmia circa 460 € tra carburante e
pedaggi.
“I nostri clienti rimangono totalmente autonomi nella scelta della modalità di trasporto e possono approfittare delle alternative proposte da VIALTIS. Grazie a questo servizio, possono dare in outsourcing la gestione dei loro trasporti marittimi. Si avvalgono dell'esperienza di VIALTIS, dei nostri specialisti presenti in 10 paesi europei e in particolare della loro conoscenza dei porti, degli assi marittimi strategici e delle compagnie di traghetti, per poter usufruire di tariffe vantaggiose negoziate per tutti i trasportatori. Su alcune linee, possono inoltre disporre di posti privilegiati a bordo dei traghetti, in particolare tra maggio e settembre”, ha dichiarato Cédric Bourdon, Responsabile Vendite settore “Ferry” di VIALTIS.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X