martedì, 28 Giugno 2022
HomeLeggi e normativeIl Porter Piaggio sbarca a Barcellona

Il Porter Piaggio sbarca a Barcellona

Dai primi di novembre 132 Piaggio Porter Electric power sono andati a rinnovare il parco veicoli delle aziende che svolgono i servizi ambientali per il Comune di Barcellona. Piaggio Porter Electric power sarà dunque uno dei principali protagonisti della politica di riduzione dell'inquinamento della municipalità catalana.
Alla cerimonia di consegna, lo scorso 27 ottobre, il sindaco di Barcellona Jordi Hereu ha voluto provare uno dei Porter che verranno impiegati per i servizi ambientali del capoluogo catalano. Tra le doti del veicolo, la silenziosità e il bassissimo impatto ambientale dei veicolo: Piaggio Porter Electric power è infatti la versione “a emissioni zero” del minivan di Pontedera; un veicolo commerciale agile e compatto, ma con una capacità di carico “da grande” che rappresenta un'ottima soluzione per il trasporto urbano a medio e corto raggio.

Il nuovo Porter ha già superato il traguardo delle 100mila unità vendute fino a oggi nelle varie versioni e motorizzazioni. Piaggio Porter Electric Power, con oltre 5.000 unità vendute, è il minivan “a emissioni zero” più diffuso in Europa.

Da Tuttotrasporti

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X