sabato, 25 Maggio 2024
HomeInfrastruttureDue nuovi hub Volta Trucks in Germania e Spagna

Due nuovi hub Volta Trucks in Germania e Spagna

Volta Trucks annuncia due nuovi hub Truck as a Service (TaaS) a Duisburg (Germania) e Madrid (Spagna) che si aggiungono a quelli già esistenti di Parigi e Londra

Volta Trucks continua ad espandere la propria rete di Truck as a Service (TaaS) Hub in Europa, con due nuove aperture confermate a Duisburg, in Germania, e a Madrid, in Spagna. Entrambe le sedi garantiranno supporto completo ai clienti e offriranno formazione, manutenzione e assistenza ai camion che operano in questi mercati.

“Le nuove sedi di Duisburg e Madrid sono un elemento fondamentale per la fornitura del servizio Truck as Service (TaaS). Queste si aggiungono alle sedi già presenti a Bonneuil-sur-Marne, a sud di Parigi, e a Tottenham, a Londra. TaaS supporta i nostri clienti e partner nella transizione a una flotta elettrica fornendo una serie di componenti chiavi in mano in un unico pacchetto. In questo modo sono garantiti costi totali di proprietà e tempi di attività del veicolo competitivi, accelerando così il passaggio al camion Volta Zero totalmente elettrico con rischi ridotti” ha dichiarato Casper Norden, Chief Fleet Solutions Officer di Volta Trucks.

Volta Trucks annuncia due nuovi hub Truck as a Service

Il nuovo hub tedesco di Volta Trucks si trova a Duisburg, a ovest della regione Reno-Ruhr, un’area che si sta impegnando diventare la prima zona industriale a impatto climatico zero in Europa. Il nuovo centro si estende su una superficie di 3.000 m² e comprende otto aree dedicate ad assistenza e manutenzione e dodici parcheggi esterni per i camion, oltre a uno showroom, uffici, sale conferenza e la Volta Trucks Academy, il centro di formazione specializzato del marchio dedicato alla formazione di autisti, team di vendita, tecnici e gestori di flotte.

In Spagna, il nuovo Volta Trucks Hub, situato nella municipalità di Coslada a Madrid, si trova nella zona est della capitale ed è facilmente raggiungibile dal centro città. Il sito sorge vicino a punti strategici come Mercamadrid, il più grande centro distributivo di prodotti alimentari deperibili della Spagna, il principale terminal merci di Madrid e all’aeroporto di Madrid-Barajas. La struttura all’avanguardia, progettata per soddisfare le esigenze specifiche di una flotta di veicoli industriali elettrici, si estende su una superficie di circa 2.500 m² e ospiterà otto parcheggi camion, quattro officine per la manutenzione e l’assistenza, uno showroom, uffici amministrativi, un call center per i clienti e la Volta Trucks Academy.

Come i già esistenti hub di Parigi e Londra, anche quelli di Madrid e Duisburg saranno dotati di una serie di caricabatterie installati per soddisfare le esigenze di ricarica di Volta Zero, veicoli commerciali leggeri e autovetture.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X