Con l’EuroTrailer Cargo, il Lightplus Rail e il Triplex, Kögel presenterà a LetExpo tre soluzioni di trasporto innovative per il traffico intermodale che garantiscono vantaggi economici per la clientela di tutta Europa e contribuiscono a rendere i trasporti più ecocompatibili
Kögel presenterà a LetExpo le sue soluzioni per il trasporto combinato.
Kögel presenterà a LetExpo tre soluzioni di trasporto innovative
In particolare, saranno tre le soluzione che il Costruttore di semirimorchi presenterà a Verona, dall’8 all’11 marzo, presso lo stand 2 del padiglione 6.
Kögel Lightplus Rail
Questo semirimorchio dal peso appositamente ottimizzato offre un vantaggio in termini di peso di fino a una tonnellata rispetto alle versioni standard paragonabili, e unisce i vantaggi dei veicoli dalla struttura leggera all’utilizzo delle ecologiche rotaie. A tal fine gli sviluppatori di Kögel hanno rielaborato sostanzialmente il telaio del Kögel Cargo Rail sulla base della struttura dei veicoli leggeri della serie Lightplus, consentendo alla clientela di usufruire di un grande vantaggio in termini di peso.
Nella dotazione di base il Kögel Lightplus Rail pesa 6.060 chilogrammi e quindi circa 300 chilogrammi in meno della versione standard Kögel Cargo Rail. Con queste caratteristiche, il modello fa parte dei veicoli più leggeri della sua categoria grazie ai 200 chilogrammi circa in meno dei veicoli comparabili della concorrenza. Con l’ausilio delle dotazioni leggere disponibili come optional, il peso proprio del Lightplus Rail può essere ulteriormente ridotto fino ad arrivare a 5.750 chilogrammi.
Kögel EuroTrailer Cargo
Il Kögel EuroTrailer Cargo è il veicolo specializzato per i trasporti voluminosi e, grazie al volume di carico maggiore del 10% e ai quattro posti aggiuntivi per europallet, riduce del 10% l’impatto della CO2 del trasporto: questo risultato è stato dimostrato scientificamente. Non appena le norme di attuazione lo consentiranno, anche le aziende di trasporti italiane potranno impiegare nel loro paese questo semirimorchio allungato di 1,38 metri. Grazie alla vasta gamma di opzioni di equipaggiamento, l’Euro Trailer Cargo può essere inoltre adattato molto facilmente ai requisiti del cliente.
Kögel Port 45 Triplex
Il Kögel Port 45 Triplex è il veicolo ideale per tutti i trasportatori che necessitano della massima flessibilità nell’impegnativo trasporto di container. Lo chassis, con tre gradi di estrazione, è in grado infatti di alloggiare tutti i tipi più comuni di container, da 20 a 45 piedi, e nonostante la sua versatilità, con un peso proprio di 4.360 chilogrammi (equipaggiamenti speciali compresi) è uno degli chassis per container più leggeri sul mercato.
Con la sua flessibilità e l’elevato carico utile, il Port 45 Triplex garantisce nel contempo un elevato sfruttamento ed un impatto della CO2 particolarmente vantaggioso durante il trasporto, motivo per cui una giuria indipendente di esperti lo ha insignito del “Premio europeo per la sostenibilità dei trasporti 2020”.
Kögel amplia l’offerta e lo staff delle Vendite in Italia
Oltre ai propri veicoli per l’edilizia, in futuro Kögel venderà in Italia anche i pesanti rimorchi per l’edilizia e semirimorchi ribassati dell’impresa affiliata Humbaur. “In questo modo i nostri clienti italiani potranno disporre di una gamma ancora più ampia di veicoli da un unico fornitore”, spiega Michele Mastagni, amministratore di Kögel Italia srl: “Da noi, la vicinanza al cliente si scrive a chiare lettere. Per lo stesso motivo, Kögel amplierà lo staff delle Vendite in Italia”.