giovedì, 30 Giugno 2022
HomeVeicoliVolta Trucks, primo Hub a Parigi

Volta Trucks, primo Hub a Parigi

Come abbiamo visto VOLTA TRUCKS sbarca a Milano e si prepara a modificare il modo di guidare e consegnare la merce nelle aree urbane.

Volta Trucks presenta il suo primo centro operativo “Truck as a Service” a Parigi che fornirà assistenza a Volta Zero, l’autocarro completamente elettrico.

Volta Trucks, innovativa società leader nella produzione di veicoli completamente elettrici e nella fornitura di servizi, ha inaugurato il suo primo ‘Hub Volta Trucks’ che offrirà ai clienti
assistenza con la formula “Truck as a Service”. Infatti, i primi Volta Zero verranno sottoposti alla valutazione da parte dei clienti a metà del 2022. L’annuncio conferma il primo centro di assistenza e manutenzione per i veicoli a Parigi, mentre a breve verrà comunicata l’ubicazione dell’Hub di Londra.

L’‘Hub Volta Trucks di Parigi’ gestirà otto officine in cui avverrà la manutenzione ordinaria dei veicoli. Esse disporranno di attrezzature innovative in grado di garantire la corretta manutenzione dei veicoli commerciali completamente elettrici minimizzando i tempi di inutilizzo. L’Hub ospiterà anche gli uffici amministrativi, il centro di formazione Volta Trucks Academy e un Call Centre operativo 24/7/365 che fungerà da interfaccia tra i clienti e il team aziendale di esperti tecnici e commerciali.

Il primo ‘Hub Volta Trucks di Parigi’ si trova a Bonneuil sur Marne, a sudest di Parigi.
Servirà gli importanti centri logistici di Rungis, Orly, Créteil e Bonneuil dove sono ubicati i magazzini di distribuzione dei primi clienti di Volta Trucks. La struttura, facilmente accessibile dalla A86 Périphérique, si trova vicino al prolungamento della strada N406 in direzione del porto di Haropa dove si trovano i terminali fluviali e ferroviari di numerosi clienti
potenziali. La struttura occupa 2.100 m2 su un terreno di 5.000 m2 e gestirà oltre 600 autocarri all‘anno.

Ferruccio Venturoli
Ferruccio Venturoli
Vicedirettore e co-conduttore Trasportare Oggi On Air [email protected]
X