martedì, 29 Novembre 2022
HomeUltim'oraVolta Trucks apre un nuovo hub a Londra

Volta Trucks apre un nuovo hub a Londra

Il nuovo hub di Volta Trucks di Londra rientra nella strategia “Trucks as a Service” attraverso la quale il costruttore vuole affiancare i suoi clienti in tutte le fase del passaggio alla mobilità elettrica

Volta Trucks, l’innovativa società leader nella produzione di veicoli totalmente elettrici e nell’offerta di servizi, ha confermato i dettagli del suo primo “Volta Trucks Hub” nel Regno Unito, che si occuperà di veicoli elettrici a batteria Volta Zero che circoleranno sulle strade di Londra a partire dall’inizio del 2023. L’Hub è la seconda struttura di assistenza e manutenzione annunciata da Volta Trucks, dopo quella di Bonneuil-sur-Marne a Parigi, e nuovi centri in altre città europee saranno annunciati a breve.

Il nuovo hub di Volta Trucks di Londra

L’Hub di Volta Trucks a Londra si trova su White Hart Lane a Tottenham, a nord di Londra, vicino a molti dei primi clienti di Volta Trucks nel Regno Unito e a breve distanza da tutti gli importanti centri logistici delle zone est e ovest della città.

La struttura si estende su 2.800 metri quadrati e dispone di otto officine.

L’Hub ospiterà anche uno showroom, gli uffici amministrativi, il centro di formazione Volta Trucks Academy e un Call Centre operativo che fungerà da interfaccia tra i clienti e il team aziendale di esperti tecnici e commerciali.

Un hub sostenibile

Con la sostenibilità al centro del marchio, il nuovo Hub di Volta Trucks a Londra è stato progettato con criteri all’avanguardia.

L’immobile, gestito da LaSalle Investment Management, è infatti dotato di un sistema di pannelli fotovoltaici sul tetto, che convertono la luce solare in energia per il centro, e di una parete solare passiva, che ottimizza il riscaldamento e la ventilazione dell’edificio. Inoltre, è stato progettato con un’infrastruttura atta a supportare la ricarica rapida a 50 kW dei veicoli Volta Zero durante la loro manutenzione.

Nel complesso, la struttura ha una valutazione EPC (attestato di prestazione energetica ndr) A+ ed è stata progettata per ottenere la valutazione BREAAM (sistema volontario di valutazione della sostenibilità degli edifici ndr) “Eccellente”.

La strategia “Truck as a Service” di Volta Trucks

L’Hub di Volta Trucks a Londra fa parte di una più ampia strategia di rappresentanza che fornirà assistenza ai veicoli in tutti i paesi di lancio, con presenze a Parigi, Londra, Madrid, Milano, nella regione tedesca Reno-Ruhr e nella regione olandese di Randstad. La rete degli hub sarà un elemento essenziale dell’offerta innovativa della società, “Truck as a Service”, che intende rivoluzionare l’aspetto finanziario e l’assistenza tecnica dei parchi dei veicoli commerciali.

“Truck as a Service” accelererà l’adozione dei camion elettrici fornendo una modalità semplificata e lineare per elettrificare i parchi e riducendo i rischi legati al passaggio all’elettrico per i gestori dei parchi. “Truck as a Service” supporta ogni fase di tale passaggio grazie a una conveniente tariffa fissa mensile che copre tutti i costi di utilizzo del veicolo totalmente elettrico Volta Zero includendo assistenza, manutenzione, assicurazione e formazione, ed ottimizzando in questo modo i tempi di utilizzo e l’efficienza operativa del veicolo.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X