giovedì, 16 Gennaio 2025
HomeUltim'oraIl Gruppo Volkswagen lancia un'iniziativa cross-brand sulla mobilità elettrica

Il Gruppo Volkswagen lancia un’iniziativa cross-brand sulla mobilità elettrica

Il Gruppo Volkswagen lancia la sua prima campagna di comunicazione cross-brand, con l’obiettivo di stimolare l’interesse per la mobilità elettrica. Presenta informazioni chiare e messaggi trasparenti in vari formati, per sfatare i falsi miti ancora molto diffusi

Alcuni esempi di questa iniziativa: un’edizione speciale di 12 pagine di “Volkswagen Magazine”, a cura del team responsabile della comunicazione di prodotto del brand Volkswagen, distribuita a novembre con una tiratura totale di 1,2 milioni di copie come allegato a settimanali, riviste di settore e attraverso la Rete dei concessionari, confuta le preoccupazioni più comuni dei clienti con fatti e argomentazioni.

Oppure la serie di mini videoclip “Battery ABC”, prodotta da Volkswagen Group Technology e PowerCo SE, è presente su diversi canali social e ha lo scopo di condividere le conoscenze di base, sostenute da fatti, comuni a tutti i Brand.

La campagna di comunicazione del Gruppo Volkswagen include inoltre un nuovo hub informativo sulla mobilità elettrica, trasversale ai Brand, accessibile al link https://www.volkswagengroup.com/en/e-mobility-info-hub-18823. Qui è possibile consultare informazioni, approfondimenti e interviste relative ai temi chiave: batterie, ricarica, costi e sostenibilità.

Il Gruppo Volkswagen lancia la sua prima campagna di comunicazione cross-brand

Per molti clienti potrebbe essere sorprendente sapere che, con Audi, CUPRA, Porsche, Škoda, Volkswagen e Volkswagen Veicoli Commerciali, il Gruppo Volkswagen offra già 24 innovativi modelli elettrici in Europa dove, grazie a questa varietà, è leader di mercato. La gamma è destinata a crescere ulteriormente nel 2025.

“Il Gruppo Volkswagen è uno dei pionieri della mobilità elettrica. Ha Brand e prodotti iconici che si aggiudicano numerosi riconoscimenti e si classificano ai primi posti nei test. È importante continuare a spiegare i cambiamenti tecnologici e a fare chiarezza sia sui vantaggi, sia sui pregiudizi. Ciò vale in particolare per la compatibilità con l’uso quotidiano, la batteria, la facilità di ricarica e la sostenibilità. Con questa nostra iniziativa cross-brand, vogliamo dare un contributo informativo in tal senso” ha detto Sebastian Rudolph, Responsabile della Comunicazione Globale del Gruppo Volkswagen.

“Sono convinto che la mobilità elettrica conquisterà progressivamente il cuore dei nostri clienti. Un lavoro costante sui costi ci consentirà di raggiungere ancora meglio i giusti punti di prezzo. Allo stesso tempo, continuiamo ad ampliare la nostra gamma di modelli di tutti i Brand in modo mirato, raggiungendo così gruppi di clienti ancora più ampi, in particolare nei segmenti entry-level. La nostra offerta di prodotto non è mai stata così buona come oggi” ha spiegato Marco Schubert, Membro dell’Extended Executive Committee del Gruppo Volkswagen con responsabilità per le Vendite.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X