giovedì, 22 Febbraio 2024
HomeUltim'oraFree2move supporta la strategia Stellantis Pro One

Free2move supporta la strategia Stellantis Pro One

Free2move supporta la strategia Stellantis Pro One e la gestione della manutenzione della flotta di veicoli commerciali attraverso la piattaforma Preventive Maintenance

La piattaforma Preventive Maintenance di Free2move è una piattaforma digitalizzata che rientra nella strategia di Stellantis di potenziare il business dei veicoli commerciali sotto l’insegna di “Pro One“.

Free2move supporta la strategia Stellantis Pro One

La Preventive Maintenance offre approfondimenti sull’utilizzo ed è progettata per aiutare a monitorare e ottimizzare lo stato di conservazione delle flotte di veicoli commerciali, offrendo supporto attraverso segnalazioni in tempo reale e resoconti sulla prossima manutenzione, rendendo più facile per i gestori delle flotte mantenere i loro veicoli in buone condizioni operative. Inoltre, fornisce una comoda funzione per prenotare i servizi di manutenzione con le officine, fissando un appuntamento con il servizio post-vendita di Stellantis in pochi click.

Servizio concepito per assistere i clienti B2B passo dopo passo

Il customer journey verso il servizio può essere delineato in pochi passi chiave: inizia con l’informare il cliente del servizio durante il processo di acquisto e successivamente la piattaforma attiva automaticamente il monitoraggio del suo veicolo commerciale. Allo stesso tempo, il cliente riceve un’e-mail di benvenuto, che conferma che il suo veicolo è ora monitorato e può includere ulteriori informazioni, come le modalità di accesso alla piattaforma, le credenziali utente e i vantaggi del servizio. I clienti hanno la possibilità di accedere alla piattaforma di monitoraggio, che consente loro di consultare i dati in tempo reale, i report e altre funzioni, con la possibilità di ricevere periodicamente resoconti via e-mail, compresi i dettagli sulle raccomandazioni di manutenzione, gli eventuali avvisi e altre informazioni per aiutarli a ottimizzare il funzionamento della loro flotta.

Connect Fleet, la soluzione di management complementare

Nello stesso contesto Free2move opera con Connect Fleet, la soluzione di gestione della flotta connessa per i clienti B2B. La piattaforma consente ai clienti di ridurre il costo totale delle loro flotte di veicoli, grazie in particolare al feedback sul chilometraggio, agli avvisi di manutenzione, ai dati sul comportamento di guida per ridurre gli incidenti, al consumo di carburante e ai consigli di guida ecologica per i conducenti. Con Free2move Connect Fleet, le aziende possono anche geolocalizzare le loro auto e chiedere di effettuare uno studio del loro parco veicoli per aiutarle a compiere la transizione energetica, e utilizzare i dati analizzati per identificare i veicoli che possono essere convertiti all’energia elettrica.

“Offrendo strumenti come Preventive Maintenance, l’azienda mira a fornire soluzioni che migliorino l’efficienza e l’affidabilità delle flotte di veicoli commerciali, a vantaggio, in ultima analisi, sia delle aziende che usufruiscono del servizio che dei loro clienti. Questa strategia sarà fondamentale per aiutare Stellantis a raggiungere il suo obiettivo di 5 miliardi di euro di ricavi da servizi e per guidare l’azienda verso i suoi obiettivi strategici Dare Forward 2030, afferma Olivier Emsalem, Direttore SaaS e B2B di Free2move.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X