mercoledì, 10 Agosto 2022
HomeVeicoliFord E-Transit All-Electric, Gold Award da Euro NCAP

Ford E-Transit All-Electric, Gold Award da Euro NCAP

Ford E-Transit ha ricevuto il riconoscimento Gold da Euro NCAP per i suoi avanzati sistemi di assistenza alla guida

La gamma completa di sistemi di assistenza alla guida dell’E-Transit All-Electric ha permesso al veicolo commerciale di aggiudicarsi il Gold Award dall’autorità indipendente per la sicurezza dei veicoli Euro NCAP.

Ford E-Transit ha ricevuto il riconoscimento Gold per i suoi sistemi avanzati di assistenza alla guida

Con il Gold Award assegnato all’E-Transit, Ford è leader del settore con gli unici due veicoli nel segmento da 2 tonnellate premiati con il riconoscimento di Euro NCAP per l’assistenza alla guida; nel dicembre 2020 lo stesso premio era stato riconosciuto alla versione diesel del Transit.

“Euro NCAP è sinonimo di sicurezza dei veicoli: l’organizzazione indipendente che estende il suo Gold Award all’E-Transit testimonia l’impegno di Ford per la sicurezza dei clienti in tutta la gamma di veicoli commerciali”, ha detto Stuart Southgate, director, Safety Engineering, Ford of Europe. “Gli avanzati sistemi di assistenza alla guida di E-Transit aiutano a prendersi cura dei conducenti e degli altri utenti della strada e supportano i clienti che cercano di massimizzare i tempi di attività, limitando i costi di assicurazione e di riparazione”.

Tutte le tecnologie di assistenza alla guida del Ford Transit All-Electric

Ford E-Transit offre numerose tecnologie di assistenza alla guida. Tra queste:

  • Pre-Collision Assist con Pedestrian Detection
  • Intelligent Adaptive Cruise Control con Traffic Sign Recognition
  • Blind Spot Information System con Lane Change Warning & Aid
  • Junction Assist
  • Una telecamera a 360 gradi
  • Reverse Brake Assist

Il Gold Award di E-Transit estende la leadership di Ford in materia di tecnologie di sicurezza a bordo dei van. Infatti, lo stesso riconoscimento è stato assegnato al Transit Custom. In questo modo Ford si conferma unico costruttore che vanta in gamma furgoni premiati con il Gold Award da Euro NCAP, nelle categorie da 1 tonnellata, 2 tonnellate ed EV. L’azienda sta già testando gli E-Transit nell’uso quotidiano, con clienti selezionati in tutta Europa: le consegne sono previste a partire dalla primavera del 2022.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X