domenica, 25 Febbraio 2024
HomeUltim'oraFord porta Amazon Alexa a bordo della gamma europea con un nuovo...

Ford porta Amazon Alexa a bordo della gamma europea con un nuovo aggiornamento software Ford Power-Up

Ford estende al mercato europeo la possibilità di accedere ad Alexa a bordo dei propri veicoli. I clienti che utilizzano l’assistente vocale di Amazon potranno accedervi direttamente dall’abitacolo per porre domande, controllare dispositivi smart-home o impartire comandi da remoto, in totale sicurezza

Ford amplia l’opportunità per il mercato europeo di usufruire di Alexa a bordo dei propri veicoli. I clienti che utilizzano l’assistente vocale di Amazon potranno accedervi direttamente dall’abitacolo per porre domande, controllare dispositivi smart-home o impartire comandi da remoto, garantendo massima sicurezza. L’integrazione di Alexa Built-in consente agli automobilisti di ricevere comodamente notizie del mattino e aggiornamenti sul traffico mentre si dirigono al lavoro o di gestire la temperatura della casa da remoto, contribuendo così a ottimizzare i consumi di energia.

Ford estende al mercato europeo la possibilità di accedere ad Alexa a bordo dei propri veicoli

Alexa Built-in fa parte delle funzionalità che possono essere aggiunte “over-the-air” attraverso gli aggiornamenti software Ford Power-Up, disponibili per la gamma di veicoli dotati di sistemi di infotainment SYNC 4 e SYNC 4A. Attualmente, il sistema è disponibile su Ford Mustang Mach-E, Ford Mustang Mach-E GT, Focus e Focus ST. Inoltre, la funzionalità sarà integrata nei veicoli destinati al mercato europeo a partire da quest’anno.

Le funzionalità offerte da Alexa Built-in includono intrattenimento (ad esempio controllare il meteo), produttività (come effettuare telefonate o gestire la lista della spesa), funzionalità del veicolo (come impostare la temperatura dell’abitacolo o il navigatore di bordo tramite comandi vocali) e controllo remoto di dispositivi smart home come termostati connessi.

“Siamo entusiasti di introdurre anche sul mercato europeo Alexa Built-in, continuando la nostra missione di offrire esperienze digitali personalizzate, proattive e intuitive che possano rendere più piacevole il viaggio per tutte le persone a bordo”, ha dichiarato Dean Miles, Director of Product and Business Management di Amazon Smart Vehicles. “L’intelligenza artificiale vocale è fondamentale negli ambienti in cui le persone sono concentrate a svolgere altri compiti, e questo è particolarmente importante quando ci si trova a bordo di un veicolo. Non vediamo l’ora di raccogliere i feedback dei clienti Ford su come Alexa sia capace di migliorare la loro esperienza di guida”.

Inoltre, a bordo dei veicoli sarà possibile accedere a Ford Streaming, un servizio che consente l’ascolto illimitato in streaming di musica, podcast e audiolibri tramite Alexa, utilizzando la connessione di bordo. Il servizio è disponibile tramite abbonamento, con una prova gratuita di 90 giorni, e comprende piattaforme compatibili come Amazon Music, Audible, Kindle e altri servizi di terze parti.

Nuove funzioni con Ford Power-Up

Gli ultimi aggiornamenti software Ford Power-Up includono il doppio abbinamento del telefono, permettendo ai clienti di utilizzare il viva-voce del SYNC 4 con più dispositivi. Questa funzionalità è disponibile su vari modelli, come Ford Mustang Mach-E, Ford Mustang Mach-E GT, Focus, Focus ST, Transit ed E-Transit.

Ulteriori miglioramenti includono una semplificazione delle impostazioni della temperatura dell’abitacolo attraverso l’interfaccia del SYNC e l’aggiunta di giochi per intrattenere i passeggeri durante la carica o le fermate del veicolo, come il sudoku, puzzle e il gioco di guida “Cambio di corsia”.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X