martedì, 18 Giugno 2024
HomeVeicoliL’eccellenza firmata Lamberet

L’eccellenza firmata Lamberet

L’impegno dichiarato di Lamberet Italia, per quest’anno, è quello di mettere in campo tutta quella innovazione e quel know-how in grado do soddisfare le molteplici esigenze del trasporto frigorifero. Lo hanno dichiarato più volte i suoi vertici ma con l’inaugurazione “ di ieri dalle dichiarazioni i è passati ai fatti.

Ieri, infatti, a San Vittore del Lazio, nei pressi di Frosinone, a un centinaio do metri dal casello autostradale di San Vittore si sono ufficialmente aperte le porte della rinata sede storica del costruttore di applicazioni isotermiche. In realtà il sito industriale è operativo dalla fine del 2018 ma ieri. cogliendo l’occasione di una “consegna” a Morini Rent si è svolta quella piccola cerimonia che era mancata.

La nuova sede è destinata a diventare in breve tempo un polo di eccellenza del trasporto a temperatura controllata. Infatti oltre a realizzare applicazioni sull’intera gamma di veicoli da 1 a 100 m3, dalle coibentazioni sui van fino ai semirimorchi, nella filiale del centro-sud Italia sono in fase di allestimento e saranno presto attivi anche un grande e qualificato magazzino ricambi di veicoli commerciali e industriali, una struttura tecnica dove vengono installati i gruppi frigo, un’altra dedicata al montaggio delle sponde caricatrici e, infine, un comparto di officina meccanica in grado di intervenire sulla parte meccanica dei veicoli industriali. Lamberet sta anche qualificando l’ampia area disposizione, con l’aggiunta di altre strutture dedicate, per esempio, alla formazione del personale di noleggiatori e grandi flotte che si stanno dotando di veicoli isotermici per il trasporto agroalimentare food delivery.

 

È il caso del noleggiatore Morini Rent che proprio oggi era presente con una ventina di persone a San Vittore , per seguire delle sessioni di formazione specifica e mirata ai nuovi veicoli isotermici allestiti Lamberet che a breve nella flotta del noleggiatore. La commessa per Morini Rent comprende oltre ai 20 VAN consegnati oggi (Volkswagen, Crafter in configurazioni speciali presenti per la prima volta nella flotta del noleggiatore), anche 38 van realizzati con Peugeot, in consegna nei prossimi mesi e, per finire, 19 telai cabinati Peugeot allestiti con cassa New Frigoline Lamberet .

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile
X