mercoledì, 1 Dicembre 2021
Array

Donne STRAordinarie, il terzo episodio è dedicato ai driver

Lanciata per celebrare la Giornata Internazionale della Donna – Donne STRAordinarie è la campagna a cura di We Are Female Athletes e Ford Trucks – volta ad unire l’universo femminile sportivo e quello trucks.

Protagoniste del primo episodio, Nausicaa dell’Orto – capitano della Nazionale Italiana di Football Americano – e Danielle Madam, pluricampionessa italiana di getto del peso. Il secondo episodio ha visto, ancora una volta, la partecipazione di Nausicaa dell’Orto ed è stato un vero e proprio viaggio nel football americano.

Protagonista dell’episodio 3 di Donne STRAordinarie è Danielle Frederique Madam, campionessa italiana di getto del peso.
Danielle è nata in Camerun nel 1997, ma ha vissuto e studiato in Italia dall’età di sei anni. Per una complicazione burocratica ha impiegato ben 17 anni per ricevere la cittadinanza italiana e per anni non ha potuto vestire la “maglia” della nazionale, ma finalmente il 30 aprile 2021 ha coronato il suo sogno, diventando una cittadina italiana.
La sua grinta, la sua passione e la sua determinazione non l’hanno mai abbandonata e ci teneva a dimostrare di meritarsi a pieno titolo, l’etichetta di “Donna Straordinaria”.

X