martedì, 18 Giugno 2024
HomeVeicoliDirezione Ecomondo con DAF XD, XDC e XFC, serie all'avanguardia

Direzione Ecomondo con DAF XD, XDC e XFC, serie all’avanguardia

Ecomondo si sta avvicinando e i protagonisti del settore sono pronti per la kermesse di Rimini. In prima fila DAF con le serie XD, XDC e XFC progettate per soddisfare le esigenze dei clienti operanti nei settori della distribuzione e delle costruzioni. Le loro caratteristiche all’avanguardia sono degne dell’International Truck of the Year

DAF è stata la prima azienda a conformarsi agli standard sulle masse e le dimensioni stabiliti dall’Unione Europea, producendo veicoli all’avanguardia che si distinguono per la loro elevata efficienza, garantendo così un livello di qualità percepita ed effettiva elevato.

Ecomondo

Siamo al conto alla rovescia per la manifestazione negli spazi della Fiera di Rimini quando,  dal 7 al 10 novembre 2023, ci si occuperà di affrontare i temi legati allo stato di implementazione dei progetti faro PNRR e allo stato di adozione dell’economia circolare nelle principali filiere industriali oltre al ripristino e la rigenerazione ecologica dei suoli e dell’idrosfera, delle coste e delle città.

Aerodinamica ottimizzata

In primo luogo, l’ottimizzazione dell’aerodinamica è stata una priorità nella progettazione di queste serie. Il nuovo design non solo migliora l’efficienza nel consumo di carburante, ma contribuisce anche a ridurre le emissioni di CO2, un aspetto cruciale nell’attuale panorama ambientale. Inoltre, il design aerodinamico si traduce in una riduzione del rumore e in un aumento del comfort di guida per gli operatori.

La posizione di guida è stata progettata per offrire un’esperienza eccellente, con un ampio parabrezza e finestrini laterali generosi che garantiscono un’eccellente visibilità diretta. Questa visibilità è fondamentale per la sicurezza stradale, e DAF ha ulteriormente migliorato questo aspetto con dispositivi di sicurezza all’avanguardia come il sistema DAF Corner View e il DAF City Turn Assist, che contribuiscono a prevenire incidenti nelle operazioni di distribuzione e costruzione.

Le serie XD, XDC e XFC di DAF

La serie XD di DAF ha ottenuto il prestigioso titolo di International Truck of the Year 2023, un riconoscimento che sottolinea la sicurezza, l’efficienza e il comfort di guida eccezionali offerti da questi veicoli. Questo successo si aggiunge a quello già ottenuto dai modelli XF, XG e XG+ nel 2022, dimostrando la costante innovazione e l’eccellenza di DAF nel settore dei trasporti su lunghe distanze.

La serie XDC e XFC Construction è stata sviluppata per applicazioni fuori strada e condizioni difficili. Con una notevole distanza da terra e un angolo di attacco ideale, questi veicoli si distinguono per la loro robustezza e il design esterno solido. Sono disponibili in diverse configurazioni di assali, tra cui 8×4, 6×4 e, per la prima volta, 4×2, per adattarsi alle esigenze leggere o pesanti. Questa gamma offre una vasta scelta di tandem, permettendo massima trazione e versatilità, il tutto per soddisfare le esigenze delle applicazioni più impegnative, come il trasporto di legname, betoniere pesanti e trasporto di container.

In sintesi, le serie XD, XDC e XFC di DAF Trucks rappresentano un nuovo standard di eccellenza nel settore dei veicoli per distribuzione e costruzione, combinando efficienza, sicurezza avanzata e comfort di guida senza precedenti. DAF continua a dimostrare il suo impegno per l’innovazione e la qualità, mantenendo il suo status di leader nel mercato dei trasporti.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X