L’edizione 2023 di Solutrans è destinata a diventare il punto di riferimento per l’industria dei veicoli commerciali e industriali
Grande attesa per Solutrans 2023, che si svolgerà a Lyon Eurexpo dal 21 al 25 novembre 2023. Per partecipare basta iscriversi a questo il link.
Al centro della nuova edizione ci sarà la transizione energetica: il salone dei veicoli commerciali e industriali, infatti, si articolerà in una serie di talk, tavole rotonde e workshop dedicati proprio ai cambiamenti in atto nel nostro settore.
L’edizione 2023 di Solutrans
Solutrans 2023 ruoterà intorno a cinque temi: Nuove fonti di energia, Consegne urbane, Retrofitting, Veicoli automatizzati, Pneumatici.
Soluzioni dedicate alle consegne in città
Grande attenzione alle soluzioni legate alle consegne dell’ultimo miglio, con un’area interamente dedicata ai veicoli commerciali leggeri e un’area interamente dedicata alle cargo bikes, con 30 aziende che presenteranno le loro migliori proposte. Non solo. Sarà disponibile anche una pista di prova interna che mostrerà le cargo bikes in situazioni reali, come ad esempio in un contesto urbano, in strade con pendenze o con corsie strette.
I test drive
Presenti due piste di prova, dedicate ai veicoli a combustione interna e ai veicoli elettrici. In questo modo i visitatori potranno provare le ultime novità delle Case Costruttrici sia in pista, sia in strada.
Truck, Van, Pick Up of the Year e una novità
Come ogni edizione anche durante l’edizione 2023 saranno incoronati il Truck of The Year, il Van of The Year e il Pick Up of the Year. I premi verranno assegnati durante la serata di gala che si terrà mercoledì 23 novembre. Spazio anche agli I-nnovation AWARDS, organizzati da FFC, e un nuovo premio nella categoria “Cargo Bikes”, che si terranno martedì 21 novembre.