giovedì, 13 Giugno 2024
HomeEventiSolutrans 2023, a Lione l'appuntamento con le novità dedicate ai veicoli commerciali...

Solutrans 2023, a Lione l’appuntamento con le novità dedicate ai veicoli commerciali e industriali

Solutrans 2023 si terrà a Lyon Eurexpo dal 21 al 25 novembre 2023. Leitmotiv di questa nuova edizione la transizione energetica

Ambizione di Solutrans è quella di diventare il punto di riferimento per l’industria dei veicoli commerciali e industriali ma anche trasformarsi in un’importante piattaforma nella quale presentare le soluzioni sostenibili adatte ad affrontare le sfide di un settore dei trasporti al quale è richiesto di essere sempre più verde.

I numeri ci sono tutti! Anche perché quest’anno le adesioni degli espositori all’edizione 2023 sono andate sold out già 5 mesi prima della manifestazione, anticipando quello che potrebbe essere un evento di grande successo.

Solutrans 2023 si terrà a Lyon Eurexpo dal 21 al 25 novembre 2023

Ma come sarà Solutrans 2023? La transizione energetica sarà saldamente al centro della scena, attraverso una panoramica completa delle soluzioni sviluppate e un programma di eventi speciali tra talk, tavole rotonde e workshop per offrire spunti agli oltre 50.000 visitatori attesi.

Cinque i temi principali intorno ai quali ruoterà questa nuova edizione: Nuove fonti di energia, Consegne urbane, Retrofitting, Veicoli automatizzati, Pneumatici.

Soluzioni dedicate alle consegne in città

Nello specifico, grande attenzione alle soluzioni legate alle consegne dell’ultimo miglio, con un’area interamente dedicata ai veicoli commerciali leggeri e un’area interamente dedicata alle cargo bikes, con 30 aziende che presenteranno le loro migliori proposte. Non solo. Sarà disponibile anche una pista di prova interna che mostrerà le cargo bikes in situazioni reali, come ad esempio in un contesto urbano, in strade con pendenze o con corsie strette.

I test drive

Presenti due piste di prova, dedicate ai veicoli a combustione interna e ai veicoli elettrici. In questo modo i visitatori potranno provare le ultime novità delle Case Costruttrici sia in pista, sia in strada.

Truck, Van, Pick Up of the Year e una novità

Come ogni edizione anche durante l’edizione 2023 saranno incoronati il Truck of The Year, il Van of The Year e il Pick Up of the Year. I premi verranno assegnati durante la serata di gala che si terrà mercoledì 23 novembre. Spazio anche agli I-nnovation AWARDS, organizzati da FFC, e un nuovo premio nella categoria “Cargo Bikes”, che si terranno martedì 21 novembre.

Le registrazioni sono aperte, questo il link!

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X