sabato, 25 Maggio 2024
HomeEventiTorna Solutrans: tutte le novità dell'edizione 2023

Torna Solutrans: tutte le novità dell’edizione 2023

Arriva Solutrans 2023: l’appuntamento di riferimento per i veicoli commerciali si svolgerà dal 21 al 25 novembre 2023 presso il Lyon Eurexpo. La transizione energetica al centro della manifestazione

Torna l’appuntamento con Solutrans, la manifestazione che con cadenza biennale presenta le novità dell’industria dei veicoli commerciali e del trasporto. Dal 21 al 25 novembre i padiglioni del Lyon Eurexpo accoglieranno i protagonisti del settore puntando a replicare e superare il successo di Solutrans 2021.

Arriva Solutrans 2023

Cinque i temi principali  intorno ai quali ruoterà l’edizione 2023 di Solutrans:

  • Nuove fonti di energia
  • Consegne urbane
  • Retrofitting
  • Veicoli automatizzati
  • Pneumatici

Un’area dedicata alle cargo bikes

Tra le novità di questa edizione un’area interamente dedicata alle cargo bikes, con 30 stand che presenteranno le migliori offerte sul mercato, le sfide della mobilità urbana e le soluzioni per affrontare questa specifica modalità di consegna “ultimo miglio” nelle grandi città e in particolare nelle zone a basse emissioni. Una pista di prova interna mostrerà le bici da cargo in situazioni reali (in un contesto urbano, con pendenze, con corsie strette).

Spazio ai veicoli commerciali leggeri

Per rispondere ai cambiamenti in corso sul mercato, il settore del trasporto merci non ha perso tempo nella decarbonizzazione dei suoi veicoli e delle sue modalità di trasporto. Tra l’aumento dei prezzi dei veicoli e le restrizioni di accesso alle città, i veicoli commerciali leggeri rispondono a una domanda di mercato da parte dei futuri acquirenti, in particolare dei trasportatori.

I test drive

Presenti due piste di prova, dedicate ai veicoli a combustione interna e ai veicoli elettrici.

Truck, Van, Pick Up of the Year e una novità

Come ogni edizione anche durante l’edizione 2023 saranno incoronati il Truck of The Year, il Van of The Year e il Pick Up of the Year. Spazio anche agli I-nnovation AWARDS, organizzati da FFC, e un nuovo premio nella categoria “Cargo Bikes”.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X