giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVeicoliDakar 2017: riparte il team Petronas De Rooy Iveco per difendere il...

Dakar 2017: riparte il team Petronas De Rooy Iveco per difendere il titolo

Per il settimo anno consecutivo Iveco sarà sponsor ufficiale del Team PETRONAS De Rooy IVECO e fornirà veicoli, motori e ricambi alla squadra, continuando una partnership che ha visto grandi vittorie negli anni passati.

La Dakar 2017 sarà una gara molto difficile con una concorrenza preparata e agguerrita: la 39a edizione del rally più famoso al mondo sarà ospitata ancora una volta in Sudamerica. La gara partirà il 2 gennaio da Asunción in Paraguay, e si snoderà lungo un percorso di oltre 9mila km tra Paraguay, Bolivia e Argentina.

Un Iveco Powerstar 4×4 e due Iveco Trakker 4×4 percorreranno i terreni estremi del Sudamerica sul percorso previsto per l’edizione 2017 dell’avventurosa gara di endurance per veicoli fuori strada. I camion sono equipaggiati con motori Iveco Cursor 13 con potenza fino a 900 Cv creati appositamente per il rally da FPT Industrial – il brand di CNH Industrial per la progettazione e produzione di motopropulsori. Sette veicoli – sei Trakker e un Daily – con la funzione di supporto e assistenza completeranno lo schieramento del Team PETRONAS De Rooy IVECO.

Il 24 e 25 novembre tutti i concorrenti europei hanno imbarcato i loro veicoli a Le Havre, in Francia, per una traversata di circa un mese.
Pierre Lahutte, Iveco Presidente Brand, ha commentato: “Con il Team di quest’anno, ci auguriamo di replicare la grande performance dello scorso anno in cui Iveco ha dominato una delle Dakar più competitive di sempre, con cinque diversi costruttori di camion nelle prime dieci posizioni. Iveco continuerà a mettere in campo l’affidabilità dei proprii veicoli sui percorsi del Rally Dakar, permettendo agli eccezionali piloti del Team di dare il meglio in gara”.

X