DAF ottiene due vittorie ai Fleet Transport Awards, per i veicoli DAF XD e XFC di nuova generazione: miglior trattore e miglior veicolo per applicazioni edili
Doppia vittoria per DAF agli Irish Fleet Transport Awards, che si svolgono nella contea di Meath vicino a Dublino. La giuria del premio Irish Fleet Truck of the Year è composta da giornalisti del mondo dei veicoli commerciali, operatori del settore dei trasporti, conducenti e tecnici, e sottopongono i veicoli in concorso a un lungo processo di valutazione.
DAF ottiene due vittorie ai Fleet Transport Awards
“I Fleet Transport Awards significano molto per DAF, perché la loro giuria è composta da esperti di vari settori, dagli operatori e i meccanici ai principali giornalisti del settore dei trasporti. Siamo onorati di ricevere questi due importanti premi. Il rapporto della giuria è la conferma che DAF offre il miglior veicolo per la distribuzione sul mercato e che l’XFC non ha rivali per le applicazioni edili” ha commentato Bart Bosmans, membro del Consiglio di amministrazione e responsabile del reparto Marketing & Sales DAF.
“Il DAF XD fa la differenza”
Nel rapporto finale, i membri della giuria hanno affermato che il DAF XD di nuova generazione, International Truck of the Year 2023, rappresenta uno standard elevato nel trasporto per la distribuzione locale e nazionale grazie alle “numerose caratteristiche che fanno davvero la differenza”. La giuria ha inoltre evidenziato che la serie XD offre la “migliore visione diretta nelle aree urbane trafficate e un comodo ingresso a due gradini, importante per i conducenti che salgono e scendono dalla cabina molte volte al giorno”. “La cabina offre una posizione di guida estremamente confortevole, con una gamma di regolazioni del sedile e del volante più ampia che mai. Il risultato è un ambiente eccellente per guidare, per lavorare e per riposarsi”.
“DAF XFC: il carico utile elevato è di serie”
Per soddisfare al meglio le esigenze specifiche degli operatori del settore edile, il DAF XFC di nuova generazione è disponibile con trazione singola o doppia e numerose trasmissioni potenti. “L’XFC è dotato di ampio angolo di attacco, distanza da terra elevata, robusto paraurti in acciaio e una piastra di protezione del radiatore in acciaio: è evidente che sia stato progettato per svolgere i lavori più impegnativi in condizioni difficili”, ha affermato la giuria. “Inoltre, l’XFC offre un carico utile elevato grazie al peso ridotto in ordine di marcia e, quanto a spazio in cabina ed esclusività nello stile degli esterni, questo veicolo è senz’ombra di dubbio un vincente”.