martedì, 28 Giugno 2022
HomeVeicoliDAF consegna cinque veicoli CF Electric ad Amazon UK

DAF consegna cinque veicoli CF Electric ad Amazon UK

I cinque DAF CF Electric consegnati ad Amazon sono i primi veicoli elettrici utilizzati dall’azienda per il miglio intermedio in Europa

DAF consegna ad Amazon UK cinque trattori CF Electric. Questi veicoli rappresentano un importante traguardo per l’elettrificazione della flotta Amazon nell’ambito dell’iniziativa Shipment Zero, che ha l’obiettivo di effettuare il 50% delle consegne a zero emissioni entro il 2030, andando a sostituire veicoli diesel e permettendo di percorrere fino a 1 milione di chilometri utilizzando elettricità rinnovabile; in questo modo sarà possibile risparmiare l’emissione di circa 170 tonnellate di CO2.

DAF CF Electric a favore dell’ambiente

“Siamo felicissimi di fornire dei DAF CF Electric alla flotta di Amazon e di sostenere il loro Climate Pledge, un importante impegno nei confronti dell’ambiente”, ha dichiarato Eelco van Veen, Director Fleet Sales di DAF Trucks. “Nel settore dei trasporti, il DAF CF Electric rappresenta un importante passo avanti verso la distribuzione a zero emissioni nel miglio intermedio. È stato sviluppato in risposta alla crescente domanda di una migliore qualità dell’aria e di minori emissioni di CO2. Grazie alla pianificazione intelligente e alla ricarica rapida, il CF Electric è in grado di precorrere fino a 500 chilometri al giorno, apportando enormi benefici per gli operatori”.

I cinque DAF CF Electric consegnati ad Amazon

Il DAF CF Electric è disponibile come trattore 4×2 e cabinato 6×2 con assale trainato sterzante per la massima manovrabilità. Il motore elettrico da 210 kW assorbe energia da un gruppo batterie da 350 kWh. Per la ricarica completa sono sufficienti circa 75 minuti utilizzando una stazione di carica con una capacità di 250 kW.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X