A partire da febbraio 2010, Mitsubishi Fuso Canter viene prodotto di serie secondo gli standard EEV (Enhanced Environmentally Friendly Vehicle), offrendo una maggiore eco compatibilità, con un livello di emissioni di particolato inferiori del 30% circa rispetto ai motori Euro 5. Sono interessate tutte le motorizzazioni, dal motore 96 kW (130 CV) al nuovo 129 kW (175 CV), passando per il 107 kW (145 CV), e quindi tutti i veicoli ordinati a partire da novembre 2009. Il Canter è il primo autocarro leggero, nel segmento con peso complessivo ammesso da 3,5 a 7,5 t, che soddisfa in tutte le sue varianti lo standard sulle emissioni EEV. Pur rispettando la normativa EEV, i consumi di carburante non subiscono nessun aumento. EEV è importante soprattutto per i gestori di flotte e per le amministrazioni pubbliche, perché l'ottemperanza a questo regolamento è a volte un requisito richiesto nelle gare d'appalto.
Mitsubishi Fuso Canter è un modello di successo. Viene prodotto dal 1963 e oggi è già alla settima generazione. Dal lancio sul mercato sono stati prodotti circa 3,5 milioni di Canter in tutto il mondo. È quindi il best-seller a livello mondiale nella categoria degli autocarri leggeri con peso tra 3,5 e 7,5 tonnellate. Dal 2001, Daimler si occupa in esclusiva della vendita e dell'assistenza di questi veicoli. Una caratteristica eccezionale di Fuso Canter è il rapporto tra il carico utile elevato e le dimensioni compatte. Ad esempio, nella versione 7C15 (peso massimo ammesso 7,5 t) la portata del telaio di 5,02 t consente un carico utile di circa 4.000 kg, a seconda dell'allestimento.