domenica, 25 Settembre 2022
HomeVeicoliIl Cybertruck di Tesla sarà più costoso del previsto

Il Cybertruck di Tesla sarà più costoso del previsto

Il Cybertruck di Tesla, quell’oggetto che tanto affascina chi ama le auto e pensa a un ibrido tra un pickup e un truk, avrebbe dovuto partire ad essere commercializzato negli USA da un prezzo estremamente interessante ($ 39.900). Questo però lo si diceva nel 2019 quando il Cybertruck è stato annunciato per la prima volta e, come ha affermato di recente il CEO di Tesla Elon Musk, “molto è cambiato” da allora.

Cosa è cambiato?

Parlando alla riunione annuale degli azionisti della sua azienda, Musk ha affermato che le specifiche e il prezzo del Cybertruck “saranno diversi”, citando l’inflazione e altri “vari problemi” che sono emersi in questi tre anni.

Quando andrà in produzione il Cybertruck?

u/Kruzat, modified by Smnt, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons

Musk ha affermato che il Cybertruck sarà in produzione in serie entro “la metà del prossimo anno”, ma ovviamente anche questo è un obiettivo in continuo aggiornamento. Infatti, la produzione avrebbe dovuto iniziare originariamente alla fine del 2021, poi la società ha annunciato un rinvio fino al 2022, e ora “si spera” nel 2023.

Altra domanda: Tesla è ancora pronta a realizzare tre versioni del Cybertruck? Chi lo sa.
Un’altra domanda senza risposta è il numero di prenotazioni che Tesla ha registrato. L’ultimo dato segnalato – 650.000 – risale a giugno 2020, ma da allora si presume sia cresciuto. Secondo Electrek, dovrebbe aver registrato oltre 1 milione di prenotazioni già nel maggio 2021.

Fonte

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X