domenica, 25 Settembre 2022
HomeUltim'oraRound di investimento di oltre 2 milioni di euro per Macingo

Round di investimento di oltre 2 milioni di euro per Macingo

Macingo ha completato un round di investimento di oltre 2 milioni di euro grazie al sostegno di CDP Venture Capital, Digital Magics e Mecar

Macingo ha completato un round di investimento da 2,1 milioni di euro guidato da CDP Venture Capital, attraverso il fondo Italia Venture II – Fondo Imprese Sud, insieme ai precedenti soci Digital Magics e Mecar, che hanno confermato la propria fiducia.

Questa iniezione di capitali è finalizzata all’internazionalizzazione del business, con un focus particolare sui mercati spagnolo e francese, oltre che sul consolidamento della presenza in Italia. Dal punto di vista operativo l’attenzione sarà rivolta alle nuove funzionalità tecnologiche della piattaforma mobile, per andare incontro alle evoluzioni di mercato. Senza trascurare il potenziamento della strategia di partnership, finalizzata a un significativo ampliamento della base clienti con un focus sulle PMI.

Cos’è Macingo

Macingo è il primo sito italiano di trasporti di merce voluminosa che permette, grazie alla rete di trasportatori affiliati alla piattaforma, di organizzare e acquistare con pochi click trasporto di auto e moto, mobili e traslochi, pianoforti e barche, prodotti industriali. Operativa dal 2016, la società ha tagliato il traguardo del milione di clienti, risponde a 1300 richieste di trasporto al giorno e sta avviando un piano di espansione in altri Paesi europei, da cui proviene oltre il 20% delle richieste.

Macingo, fondata da Samuele Furfaro, Antonino Bonfiglio, Daniele Furfaro e Fabio Baleani, è partner anche di molte aziende italiane per i trasporti di veicoli e merce industriale e, grazie all’alleanza con la multinazionale francese Stef, è il primo sito italiano a “vendere” trasporti di merce refrigerata, settore decollato dopo la pandemia. Come avviene già per i pacchi, grazie agli sviluppi tecnologici e commerciali di forte impatto, l’azienda è riuscita a introdurre il concetto di consegna door-to-door e di last mile sul trasporto, in particolare di auto, anche su tratte medio-lunghe.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X