domenica, 25 Settembre 2022
HomeAssociazioniGreen Planet Logistics, nasce la rete di imprese italiane di trasporto e...

Green Planet Logistics, nasce la rete di imprese italiane di trasporto e logistica

Nasce “Green Planet Logistics” la prima rete di imprese italiane di trasporto e logistica, dedicata all’esecuzione dei servizi tipici del comparto 3PL, con particolare attenzione alla qualità ed alla sostenibilità ambientale.

Con un parco veicolare di proprietà di circa 650 veicoli fra motrici, trattori e semirimorchi, di cui oltre il 90% Euro 6, e una prima dotazione di veicoli elettrici, la nuova realtà, conta oltre 400 addetti, 55 milioni di fatturato consolidato e ha una disponibilità di 120.000.mq. di depositi di cui 35.000.mq. coperti, distribuiti fra Lombardia, Marche, Abruzzo, Campania e Puglia, e si pone come obiettivo in un prossimo futuro, l’aggregazione delle migliori realtà italiane del settore.

La nuova realtà, spiega il presidente Claudio Fraconti, si pone sul mercato con una offerta di servizi estremamente diversificata, all’interno del comparto della Logistica integrata, che comprende oltre ai depositi, la movimentazione e la preparazione degli ordini, il trasporto stradale nazionale ed internazionale, il trasporto intermodale, i trasporti di polveri a scarico pneumatico, i trasporti espressi ed i trasporti speciali come eccezionali e con grù, la nuova realtà si distingue inoltre per il rispetto degli standard di sicurezza e qualità, nell’ambito delle normative A.D.R., HACCP e TAPA“.

Il consiglio direttivo per i primi 3 anni sarà composto dalle aziende: BS Group Srl di Teramo, Palladino Logistics Srl di Avellino, So.Log Srl di Tirano (So), Trasporti F.lli Primiceri Srl di Casarano (Le) e Trial Srl di Sesto San Giovanni (Mi).

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X