venerdì, 6 Dicembre 2024
HomeVeicoliClean Motion lancia EVIG, veicolo di consegna a energia solare

Clean Motion lancia EVIG, veicolo di consegna a energia solare

Clean Motion lancia ufficialmente EVIG, il veicolo elettrico per le consegne a energia solare. Da ora è possibile ordinare il veicolo utilizzando il configuratore di flotta di Clean Motion sul sito web con consegna nel 1° trimestre del 2023

EVIG va incontro all’esigenza critica di veicoli elettrici per le consegne nelle città. È ottimizzato per le consegne last mile in ambienti urbani, ed è in grado di trasportare qualsiasi cosa, da pallet e pacchi a posta e cibo. Per gli oggetti che devono essere spostati in città, con un impatto minimo.

Clean Motion lancia ufficialmente EVIG

Sviluppato con cura in base alle esigenze del mercato. In Europa ci sono oltre 16 milioni di veicoli commerciali leggeri che operano nelle città, per lo più alimentati con combustibili fossili. Con il nuovo veicolo EVIG, Clean Motion intende stabilire un nuovo standard per le consegne urbane e i veicoli utilitari urbani.

Le caratteristiche principali di EVIG

EVIG porta l’efficienza energetica a un nuovo livello grazie a un veicolo dal peso ridotto rispetto al volume di carico sul mercato. Tra le sue caratteristiche:

  • 2,5 metri cubi di spazio di carico per il massimo utilizzo
  • Tetto solare da 2,5 metri quadrati per una dipendenza minima dall’infrastruttura di ricarica
  • Peso ridotto per un’efficienza energetica ottimizzata e una lunga autonomia
  • Autonomia della batteria fino a 200 km

I prezzi partiranno da 10.900 EUR con consegne in arrivo nel primo trimestre del 2023. Da oggi EVIG può essere configurato e ordinato su www.cleanmotion.se/order
L’azienda ha anche rilasciato il nuovo calcolatore della flotta in cui i clienti possono confrontare e calcolare costi ed emissioni della propria flotta e confrontare i risultati con i veicoli elettrici convenzionali.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X