giovedì, 29 Febbraio 2024
HomeVeicoliArriva in Italia Citroën ë-Jumpy versione XS

Arriva in Italia Citroën ë-Jumpy versione XS

Eletto “International Van of the Year 2021”, Citroën ë-Jumpy rappresenta il furgone compatto ideale per i professionisti, una soluzione pratica alle sfide della mobilità in un ambiente urbano, dove le condizioni di accesso sempre più stringenti, ma anche nelle aree extraurbane grazie ad un’autonomia adeguata alla maggior parte dei tragitti.

Disponibile in 2 versioni (Comfort e Club) e, da oggi, 3 lunghezze (XS: 4,60 m – M: 4,95 m – XL: 5,30 m), con 3 posti a bordo, offre libertà di accesso ai centri città e permette anche i trasferimenti più lunghi. Con un’altezza di 1,90 m, può accedere facilmente ai parcheggi. Molto funzionale, dispone di porte laterali scorrevoli e numerosi vani portaoggetti. Il carico utile fino a 12q si colloca al centro delle aspettative in questo segmento. Quanto al carico rimorchiabile, può raggiungere 1 tonnellata su tutte le versioni, il che fa di ë-Jumpy il leader del suo segmento.

La sua volumetria spaziosa, identica alle versioni termiche è compresa tra 4.6 m3 (XS senza Moduwork) e 6,6 m3 (XL con Moduwork) ed è ai migliori livelli del mercato. La larghezza utile tra i passaruota è di 1,25m ed è sufficiente per caricare un Europallet. Equipaggiamenti funzionali fanno la differenza come il Moduwork che trasforma l’abitacolo in un vero ufficio mobile e l’Apertura Hands Free delle porte laterali scorrevoli.

Nell’abitacolo sono presenti vani portaoggetti per un volume di quasi 100 litri.

Il comfort di marcia è garantito dalle molle a rigidità variabile con ammortizzatori sensibili al carico [Amortissement Variable Asservi à la Charge (AMVAC)] e dalle sospensioni che assicurano una guida precisa.

Offre due livelli di autonomia per poter affrontare in tranquillità la maggior parte dei tragitti quotidiani: 230 km in ciclo WLTP con batteria da 50 kWh e 330 km in ciclo WLTP con batteria da 75 kWh.

Ë-Jumpy offre 15 utili sistemi di assistenza alla guida per una guida serena e sicura e 3 pacchetti connessi al comfort e alla massima sicurezza.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X