venerdì, 21 Giugno 2024
HomeVeicoliCalifornia Concept, lo sguardo al futuro di Volkswagen per i camper

California Concept, lo sguardo al futuro di Volkswagen per i camper

35 anni di libertà su ruote: Volkswagen Veicoli Commerciali presenta, con il California Concept, il futuro della gamma dei modelli camperizzati

Nel 1988, il primo California basato sul VW Bus (T3) ha fatto il suo debutto mondiale al Salone del Camper di Düsseldorf. Esattamente dopo 35 anni e 260.000 veicoli costruiti, Volkswagen Veicoli Commerciali presenta ancora una volta un’anteprima mondiale al più grande evento del settore a Düsseldorf: il California Concept – uno sguardo al futuro della gamma dei modelli camperizzati.

La versione di serie di questa nuova generazione di California sarà prodotta nello stabilimento tedesco Volkswagen Veicoli Commerciali di Hannover a partire dal 2024.


Il 30 agosto 2019, Volkswagen Veicoli Commerciali ha presentato il California 6.1 – ovviamente al Salone del Camper. Più di 175.000 California erano stati costruiti fino a quel momento. Il nuovo California 6.1 ha continuato la storia di successo dei suoi predecessori. Una delle sue nuove caratteristiche era un touchscreen nella console del tetto, che poteva essere utilizzato per controllare tutte le principali impostazioni del Van e richiamare una vasta gamma di informazioni. A bordo del California Concept, questo display si trasformerà in un schermo in formato tablet per mostrare un nuovo lato intelligente di questo Van. E a proposito: nessuno ha mai sostenuto che un California dovrebbe avere una sola porta scorrevole. Il Caravan Salon 2023 sarà sicuramente emozionante…

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X